Print Friendly and PDF

Art Basel Miami Beach 2020 ufficialmente cancellata

Anche l’edizione di Miami Beach di Art Basel sarà annullata

La fiera, uno degli eventi d’arte più importanti al mondo, avrebbe dovuto tenersi al Miami Beach Convention Center all’inizio di dicembre 2020. Art Miami, NADA Miami, Aqua Art Miami e CONTEXT Art Miami hanno seguito l’esempio. Gli organizzatori della fiera hanno citato l’impatto della pandemia specificamente nel sud della Florida, ma anche nei centri d’arte di tutto il mondo e soprattutto l’incertezza riguardo alle restrizioni sui grandi raduni.

La cancellazione arriva in un anno in cui Art Basel ha già dovuto rottamare Art Basel Hong Kong, che era prevista per marzo, e la fiera di punta Art Basel in Svizzera, che era prevista per giugno. Il 2020 sarà ora ufficialmente il primo anno in decenni senza un’edizione della fiera d’arte contemporanea più seguita al mondo.

Le gallerie non pagheranno alcun costo per lo stand  della fiera programmata per questo 2020. Chi farà domanda per l’edizione 2021 e sarà accettato, la quota di iscrizione pagata per questa edizione ora cancellata sarà considerata già pagata.

Come per molte altre fiere annullate quest’anno si vira sul digitale. Tutte le gallerie che avrebbero dovuto esporre alla fiera dal vivo a dicembre avranno accesso agli stand virtuali nella versione online di Art Basel Miami Beach nelle stesse date dell’edizione fisica cancellata.

www.artbasel.com

Commenta con Facebook