Print Friendly and PDF

Wildlife photographer of the year 2020: 16 scatti in anteprima

© Matthew Maran, Wildlife Photographer of the Year
© Matthew Maran, Wildlife Photographer of the Year

Un primato innamorato, due opossum curiosi, habitat morenti: sono solo alcune delle straordinarie immagini del Wildlife Photographer of the Year 2020. I vincitori dei vari premi saranno annunciati il prossimo 13 ottobre. Nel frattempo, ecco alcune tra le immagini che si sono aggiudicate un posto in finale.

Giunto alla sua 56° edizione, ogni anno il premio britannico del Museo di Storia Naturale di Londra Wildlife Photographer of the Year seleziona ed espone le migliori fotografie naturalistiche del mondo. 100 immagini gettano luce su storie e specie da ogni dove, incoraggiando la difesa del pianeta in un momento in cui il suo futuro appare sempre più incerto. Così fa, ad esempio, lo scatto di Charlie Hamilton che raffigura un albero solitario circondato da violente fiamme, testimoniando l’impatto umano sulla foresta amazzonica.

I vincitori dei diversi premi saranno annunciati il prossimo 13 ottobre con una cerimonia che si svolgerà in diretta virtuale dall’iconica Hintze Hall del Museo di Storia Naturale. In seguito le immagini saranno in mostra presso il museo dal 16 ottobre 2020 al 6 giugno 2021, per poi partire per il tradizionale tour internazionale. Creatività, originalità ed eccellenza tecnica sono i parametri valutati dalla giuria, che quest’anno ha scelto 100 immagini tra oltre 50mila fotografi da tutto il mondo. Eccone un’anteprima esclusiva:

© Laurent Ballesta
© Quentin Martinez
© Thomas P Peschak
© Evie Easterbrook
© Garth Lenz
© Arshdeep Singh
© Andrea Pozzi
© Makoto Ando
© Charlie Hamilton James
© Gary Meredith
© Jaime Culebras
© Alessandra Meniconzi
© Hannah Vijayan
© Dhiritiman Mukherjee
© Jose Fragoso

*Tutte le immagini © Wildlife Photographer of the Year

Commenta con Facebook