Print Friendly and PDF

Sacrilegio? Esce il 2 ottobre il primo disco live dei Queen con la voce di Adam Lambert

I Queen con Adam Lambert I Queen con Adam Lambert
I Queen con Adam Lambert
I Queen con Adam Lambert

“Queen + Adam Live Around the World”, on air il prossimo 2 ottobre, sarà il primo album dal vivo della band dalla morte di Freddie Mercury

Ascoltare e guardare queste canzoni, sarà come viaggiare con noi in giro per il mondo. Vivendo uno spettacolo dal vivo completo. La raccolta culmina a Sydney all’inizio di quest’anno. Quando, a sostegno di Fire Fight Australia, abbiamo ricreato il set completo che abbiamo realizzato al Live Aid nel 1985”. Così Brian May commenta l’annuncio dell’uscita di “Queen + Adam Live Around the World”. Il primo album dal vivo della celeberrima band dalla morte di Freddie Mercury. May e Roger Taylor hanno incontrato Adam Lambert nell’ottava stagione di American Idol, dove lui era un concorrente, e da una decina di anni la combinazione Queen + Adam Lambert si è gradualmente rafforzata, diventando una delle band itineranti con il maggior numero di fan al mondo.

Il recente tour in Oceania ha appeso il cartello “sold out” in ogni città, con un concerto all’ANZ Stadium di Sydney che ha attirato più di 60mila persone. Ad oggi, la band ha suonato per quasi quattro milioni di persone in spazi diversi in tutto il mondo. In altre circostanze, Brian, Roger e Adam avrebbero terminato il loro tour con 27 concerti in nove paesi europei, ma l’arrivo dei COVID-19 li ha costretti a posticipare il loro tour. Da qui l’esigenza di trovare altri modi per confortare i quasi mezzo milione di fan che avevano già acquistato i loro biglietti.

 

Queen + Adam Live Around the World
Queen + Adam Live Around the World

Hanno iniziato da YouTube, con la piattaforma da 12,5 milioni di fans che li seguivano, presentando l’evento “Queen + Adam Lambert”. Uno spettacolo di circa un’ora con selezioni dai più importanti concerti dal vivo dei loro precedenti tour mondiali. L’entusiastica risposta dei fans di tutto il mondo li ha spinti ora a confermare che il prossimo 2 ottobre pubblicheranno il loro primo album live insieme. In formato CD, CD + DVD, CD + Blu-ray e doppio vinile. Una compilation dei migliori momenti dei concerti, dove non mancheranno brani iconici come “Bohemian Rhapsody”, “Radio Ga Ga”, “Crazy Little Thing Called Love”,”We Will Rock You”, “We are The Champions”, “Don’t Stop Me Now”, “I Want To Break Free”.

http://www.queenonline.com/

Commenta con Facebook

Altri articoli