Print Friendly and PDF

TEFAF Maastricht posticipa la fiera. Nuove date: dal 31 maggio al 6 giugno 2021

L’edizione 2021 (in presenza) di TEFAF Maastricht spostata da marzo a maggio/giugno

Mentre è alle porte TEFAF ONLINE (1-4 novembre), la prima edizione esclusivamente dicitale della fiera, arriva la notizia che il Comitato Esecutivo di The European Fine Art Foundation (TEFAF) ha deciso, dopo aver attentamente consultato la propria comunità d’arte, di posticipare le date dell’edizione di TEFAF Maastricht 2021.

Anziché avere luogo, come da tradizione, nel mese di marzo, la versione breve e in presenza della Fiera di Maastricht si terrà dal 31 maggio al 6 giugno 2021, con due giornate di Anteprima il 29 e 30 maggio. Viste le imprevedibili circostanze, questa scelta è pensata per consentire alla comunità globale dell’arte, inclusi gli espositori, di riunirsi in maniera più sicura per l’edizione di TEFAF, culmine della stagione culturale europea.

Nel 2020, all’inizio della diffusione del covid-19, la fiera aveva deciso di aprire le porte lo stesso, per trovarsi a dover chiudere prima. Così per l’edizione 2021 probabilmente ha optato per una maggior prudenza.

Ci auguriamo che posporre TEFAF Maastricht verso la fine della primavera coincida con un periodo in cui la presenza fisica sia possibile, sicura e agevole per i nostri espositori e per gli ospiti -ha dichiarato Hidde van Seggelen, Presidente di TEFAF- La sicurezza della comunità TEFAF è una priorità assoluta del nostro progetto di costante ispirazione per collezionisti, istituzioni e amanti dell’arte, allo stesso tempo facciamo la nostra parte per coltivare un mercato in cui i nostri galleristi possano risplendere”.

Le conferme da parte degli espositori circa la partecipazione a TEFAF Maastricht 2021 non si sono fatte attendere: il processo di selezione si svolgerà già nelle prossime settimane.

www.tefaf.com

Commenta con Facebook