Print Friendly and PDF

Chiara Ferragni agli Uffizi. Nuovi scatti (da diva) del blitz di giugno

Chiara Ferragni davanti alla Nascita di Venere di Botticelli Chiara Ferragni e Botticelli agli Uffizi
Chiara Ferragni davanti alla Nascita di Venere di Botticelli
Chiara Ferragni davanti alla Nascita di Venere di Botticelli

Nel post affidato Instagram la Ferragni compare in uno scatto inedito, immortalata davanti alla Nascita di Venere di Botticelli

Sono felice di condividere finalmente queste incredibili immagini scattate all’interno di uno dei musei più prestigiosi al mondo, la Galleria degli Uffizi”. Che sia felice, Chiara Ferragni, non è difficile da credere, anche perché da quanto rimbalzato su ogni sito o giornale di gossip e cronaca rosa sarebbe in attesa di una bambina. Ma quanto a condividere, dal momento che il soggetto è uno scatto del suo ormai mitico “blitz” agli Uffizi, lei arriva un po’ in ritardo. Visto che le sue foto davanti ai capolavori di Botticelli hanno fatto molte volte il giro del mondo, commentate, analizzate, contestualizzate in mille maniere e da mille diversi soggetti. Con il risultato di confermare gli obbiettivi pubblicitari dello scaltro direttore Eike Schmidt.

Nel post affidato dalla stilista e influencer al suo frequentatissimo profilo Instagram compare però uno scatto inedito. Dopo aver scelto la Primavera, stavolta è immortalata davanti alla Nascita di Venere, vestita di nero, in posa che rievoca una diva cinematografica “classica”. Ma c’è anche il testo di accompagnamento ad arricchire la vicenda di nuovi dettagliati particolari. Dopo aver ringraziato Vogue Hong Kong, la Ferragni rivela infatti di essere “stata invitata dalla First Initiative Foundation a scattare accanto ad alcune delle opere più iconiche di Botticelli per celebrare ‘Botticelli and His Times – Masterworks from the Uffizi’, una mostra che si aprirà domani, 23 ottobre, presso l’Hong Kong Museum of Art“.

Il nuovo post Instagram di Chiara Ferragni
Il nuovo post Instagram di Chiara Ferragni

Nei giorni scorsi la star dei social aveva conquistato gli onori delle cronache politiche italiane. Dopo che il premier Giuseppe Conte aveva fatto appello a lei e al marito Fedez per provare a convincere i giovani ad indossare le mascherine anti-covid.

http://www.uffizi.it/

Commenta con Facebook