Print Friendly and PDF

Christie’s Photo Guests: la casa d’aste invita 11 gallerie nella propria sede parigina 

In seguito dell’annullamento delle due maggiori fiere parigine in programma questo autunno, nascono nuove forme di collaborazione tra le realtà del mondo dell’arte: dal 6 al 9 novembre, Christie’s accoglie 11 gallerie parigine che potranno esporre le opere di fotografi a loro scelta durante la preview dell’asta prevista per il 10 novembre.

Neanche l’attesa Paris Photo ce la fa, quest’anno, ad andare in scena nella ville lumière duramente colpita da questa “seconda ondata”. Tuttavia, la comunità del mondo dell’arte reagisce con nuove iniziative e nuove forme di collaborazione. È il caso di Christie’s, che ha dato vita all’evento Christie’s Photo Guests.

Elodie Morel-Bazin, direttrice del dipartimento di Fotografia: “Abbiamo il piacere di ospitare, per la prima volta, undici gallerie parigine che esibiranno le opere di fotografi a loro scelta durante la preview di un’asta in programma il 10 novembre. Quando abbiamo saputo della cancellazione di Paris Photo, ci siamo sentiti in dovere di unire le forze con i nostri colleghi della fiera, per assicurarci che Parigi rimanga la capitale della fotografia”.

Françoise Morin, direttrice di Douches La Galerie: “Siamo molto grati che Christie’s abbia accettato la nostra proposta di esporre nella loro sede. Dal 6 al 9 novembre, i collezionisti avranno l’opportunità di scoprire le opere di undici interessanti artisti. Si tratta di un’iniziativa senza precedenti per questa istituzione secolare, a cui le gallerie intendono rispondere con una qualità museale. Le viewing room online e le altre iniziative virtuali non saranno mai in grado di sostituire la fruizione fisica di un’opera. Siamo entusiasti che questa soluzione permetta alle gallerie di condividere le proprie opere con il pubblico che, sappiamo, darà il proprio supporto venendo a vedere l’esposizione”.

In segno di solidarietà, Christie’s non riceverà nessuna commissione sulle vendite.

Christie’s

GUESTS / Galleries & guest artists

Galerie Baudoin Lebon & Patrick Bailly-Maître-Grand

Galerie Binome & Laurent Millet

Galerie Camera Obscura & Sarah Moon

Galerie Clémentine de La Féronnière & James Barnor
Galerie Esther Woerdehoff & Thierry Cohen

Les Douches La Galerie & Ray K. Metzker

Galerie In Camera & Andrea Torres Balaguer

Galerie Les Filles du Calvaire & Noémie Goudal

Galerie Polka & William Klein

Galerie Sit Down & Tom Wood

Galerie Thierry Bigaignon & Yannig Hedel

 

Dal 6 al 9 novembre 10-18, sabato 14-18

Christie’s 9 Avenue Matignon 75008 Paris

Commenta con Facebook