Print Friendly and PDF

Addio a Sean Connery, il più amato degli 007

sean connery

sean connerySean Connery è morto, addio al più amato degli 007. L’attore aveva compiuto 90 anni lo scorso agosto

Sir Sean Connery è morto, a dare il triste annuncio è stata la sua famiglia. L’attore scozzese diventato amatissimo in tutto il mondo per la sua interpretazione di James Bond nella saga 007. La sua carriera di ha valicato decenni conquistando numerosi premi e riconoscimenti, tra questi un Oscar, due Bafta e tre Golden Globe. L’Oscar come migliore attore non protagonista è arrivato nel 1988, per il suo ruolo in Gli intoccabili di Brian De Palma.
sean connery sean conneryNell’arco della sua carriera ha lavorato con registi come Sidney Lumet (La collina del disonore, Rapina record a New York, Riflessi in uno specchio scuro, Assassinio sull’Orient Express, Sono affari di famiglia), Alfred Hitchcock (Marnie), John Huston (L’uomo che volle farsi re), Steven Spielberg (Indiana Jones e l’ultima Crociata) e Gus Van Sant (Scoprendo Forrest).
Dopo essersi imposto come sex symbol, restando a oggi il più amato degli 007, l’attore convince anche la critica con l’interpretazione di Guglielmo da Baskerville nel film Il nome della rosa (1986) di Jean-Jacques Annaud. Il film, tratto dal romando di Umberto Eco, ottiene un enorme successo e Sean Connery viene premiato con un BAFTA.

Commenta con Facebook