Print Friendly and PDF

Seconda ondata. Un nuovo messaggio di speranza da David Hockney: ‘Remember, they can’t cancel the autumn either’

David Hockney, The Big Tree in Autumn (30 October 2020) © David Hockney
David Hockney, The Big Tree in Autumn (30 October 2020) © David Hockney

The Art Newspaper ha ricevuto un secondo messaggio di speranza dall’artista inglese David Hockney: ‘Remember, they can’t cancel the autumn either’

Lo scorso marzo, nel pieno del lockdown, David Hockney aveva lanciato un suo personalissimo messaggio di speranza tramite un dipinto intitolato ‘Do remember they can’t cancel the spring’.

Il lavoro della prima ondata di coronavirus era stato un luminoso dipinto raffigurante dei narcisi che si intitolava “Ricorda che non possono cancellare la primavera”. Oggi, per questa seconda ondata e i nuovi lockdown che stanno investendo molti Paesi, ha creato la versione autunnale (doppia): “Ricorda, non possono cancellare neanche l’autunno”

David Hockney, The Pond in Autumn (1 November 2020) © David Hockney

Hockney in questa occasione ha inviato al The Art Newspaper due immagini che ha prodotto la scorsa settimana sul suo iPad (che secondo lui richiede la capacità di disegnare oltre che dipingere) e questa volta ha catturato la bellezza dell’autunno. L’artista si sta preparando per una mostra che si terrà alla Royal Academy di Londra il prossimo anno e segnerà e celebrerà lo svolgersi della primavera (27 marzo-22 agosto 2021).

Commenta con Facebook