Print Friendly and PDF

La nuova umanità secondo Lavazza: le immagini del calendario 2021

Christy Lee Rogers, Copertina del calendario
Christy Lee Rogers, Copertina del calendario

Un’opera corale di immagini e di idee. In un’annata in cui ci sentiamo più distanti che mai, 13 fotografi sono stati chiamati a dare la propria visione di questa nuova umanità. Tra le firme più note del nuovo Calendario Lavazza 2021, David LaChapelle e Steve McCurry.

Dopo sei anni dedicati alla sostenibilità ambientale, per il 2021 il Calendario Lavazza colloca al centro l’uomo, stimolando una riflessione sulla sua essenza ai tempi del distanziamento sociale. A firmare le tredici fotografie che lo compongono, mese dopo mese, sono Christy Lee Rogers, Denis Rouvre, Carolyn Drake, Steve McCurry, Charlie Davoli, Ami Vitale, Martha Cooper, David LaChapelle, Martin Schoeller, Joey L., Eugenio Recuenco, Simone Bramante e TOILETPAPER.

Il calendario, realizzato sotto la direzione creativa dell’agenzia torinese Armando Testa, fa parte quest’anno del progetto The New Humanity 2021, che si compone anche di un magazine con i contributi artistici originali di fotografi, musicisti, designer, poeti, architetti e personaggi impegnati nel sociale. Per la prima volta, calendario e magazine sono a disposizione di tutti, in edizione limitata, tramite un’attività di raccolta fondi a sostegno di Save The Children, ONG di cui Lavazza è partner da oltre vent’anni.

Fino al 26 novembre, sul sito Lavazza, mille calendari sono venduti all’asta insieme alle 13 fotografie originali.

Denis Rouvre, Gennaio
Carolyn Drake, Febbraio
Steve McCurry, Marzo
Charlie Davoli, Aprile
Ami Vitale, Maggio
Martha Cooper, Giugno
David LaChapelle, Luglio
Martin Schoeller, Agosto
Joey L, Settembre
Eugenio Recuenco, Ottobre
Simone Bramante, Novembre
Toiletpaper, Dicembre

Commenta con Facebook