Print Friendly and PDF

È morta l’attrice Daria Nicolodi, icona del film cult Profondo rosso

Daria Nicolodi Daria Nicolodi
Daria Nicolodi
Daria Nicolodi

Daria Nicolodi è morta all’età di 70 anni. Aveva recitato in Profondo rosso sotto la regia di Dario Argento, con cui condivise una relazione da cui nacque Asia.

Daria Nicolodi è scomparsa all’età di 70 anni. L’attrice era entrata nell’immaginario collettivo grazie al ruolo di Gianna Brezzi, in Profondo rosso, 1974. Proprio in quell’anno è nata la relazione con il regista del film, Dario Argento, da cui nel 1975 è nata la figlia Asia. Proprio lei ha voluto ricordarla su Instagram con un post:

Riposa in pace mamma adorata. Ora puoi volare libera con il tuo grande spirito e non dovrai più soffrire. o cercherò di andare avanti per i tuoi amati nipoti e soprattutto per te che mai mi vorresti vedere così addolorata. Anche se senza di te mi manca la terra sotto i piedi, e sento di aver perso il mio unico vero punto di riferimento. Sono vicina a tutti quelli che l’hanno conosciuta e l’hanno amata. Io sarò per sempre la tua Aria, Daria.

A dare la notizia della scomparsa il regista Dario Argento, che con Daria Nicolodi ha condiviso un sodalizio che li ha legati sulla scena e nella vita. L’attrice ha infatti collaborato a vario titolo a molti dei suoi film: da Profondo rosso a Suspiria (1977), Inferno (1980), Tenebre (1982), Phenomena (1984), Opera (1987).

Commenta con Facebook