Print Friendly and PDF

Vigilia di Natale su Sky: arte e cultura in tv e in streaming gratuito, con Nicolas Ballario

Nicolas Ballario, The Square, Sky Arte

Una vigilia di Natale all’insegna dell’arte contemporanea e dell’attualità culturale: giovedì 24 dicembre alle 20.45, Sky Arte manda in onda la quinta puntata del programma The Square. Spazio alla cultura, condotto da Nicolas Ballario

Il grande stilista Fiorucci, la rassegna cinematografica Capri-Hollywood, l’autrice tv Daniela Collu e la fotografa Tarin sono fra i protagonisti della serata.

Daniela Collu, laureata in storia dell’arte e autrice di noti programmi televisivi, fra i quali X Factor (quest’anno anche conduttrice in corsa, per sostituire Alessandro Cattelan positivo al Covid) e Grande Fratello, blogger di successo con lo pseudonimo di Stazzitta, presenta il suo libro Un minuto d’arte (Vallardi, 2020) e parla di divulgazione di arte in tv.

La pubblicazione di un altro libro, Caro Elio. Un viaggio fantastico nel mondo di Fiorucci, a cura di Franco Marabelli, è lo spunto per l’omaggio, accompagnato da una grafica animata, alla vita unica dello stilista milanese scomparso nel 2015. La fotografa Tarin è intervistata da Ballario in studio e presenta dieci immagini sul tema della sensualità femminile libera e priva di stereotipi, dialogando con il conduttore su fotografia, social network, e censura.

Ballario racconta, poi, il festival Capri-Hollywood, inaugurato in sordina venticinque anni fa dal giornalista Pascal Vicedomini e che, in poco tempo, ha raggiunto risonanza internazionale. L’edizione 2020 si svolge in versione digitale, dal 26 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021.

Infine, i consigli su che cosa leggere, guardare e ascoltare durante le feste natalizie dalle cantanti Miss Keta e Nada, dallo scrittore Edoardo Nesi, dall’artista Francesco Vezzoli e dal cantante dei CCCP Giovanni Lindo Ferretti.

The Square, scritto e condotto da Ballario, è disponibile anche in streaming gratuito nella sezione Video e sui profili Facebook ed Instagram di Sky Arte

Commenta con Facebook