Print Friendly and PDF

Torino, Milano, Roma. Fusione tra gli studi Pavesio e Associati e Negri-Clementi, inizio anno col botto

I Soci di Pavesio e Associati with Negri-Clementi I Soci di Pavesio e Associati with Negri-Clementi
I Soci di Pavesio e Associati with Negri-Clementi
I Soci di Pavesio e Associati with Negri-Clementi
L’Avv. Carlo Pavesio, socio fondatore di Pavesio e Associati, annuncia l’ingresso dell’Avv. Annapaola Negri-Clementi – in qualità di socio – e del suo team, e il nuovo logo dello studio legale “Pavesio e Associati with Negri-Clementi”, con effetto dal 1° gennaio 2021. L’integrazione è volta a rafforzare la presenza dello Studio a Milano (Via Bigli, 2) e ampliare la propria assistenza professionale attraverso nuove competenze altamente qualificate, in un’ottica anche di sviluppo territoriale.

A suggellare questa nuova unione è il castrum, marchio identificativo di Negri-Clementi fin dalla sua nascita, che ora trova nuovo significato. Il castrum è infatti il primo impianto urbanistico a “scacchiera” di Torino, fondato dai romani intorno al 28 a.C. e ancora rilevabile nel centro città con il nome di Julia Augusta Taurinorum o “Quadrilatero Romano”.

Il logo scelto da Pavesio e Associati with Negri-Clementi, oltre a celebrare emblematicamente l’intesa tra i due studi, leader rispettivamente sulle piazze di Torino e di Milano, sintetizza la sua mission. Il castrum è dunque l’agglomerato civile e militare che, all’interno della Roma Quadrata, luogo “fondativo” per eccellenza della più geniale impresa di civiltà umana, incarnava lo IUS, il diritto, offrendo non solo protezione fisica dai pericoli e dai nemici esterni, ma anche garanzia della protezione giuridica in tutte le sue applicazioni. Il castrum rappresenta la costante aspirazione dei professionisti dello Studio per il giusto ordine nell’attività giuridica e per la protezione degli interessi del Cliente.

“Con tutti i Soci e lo Studio siamo molto contenti della prestigiosa collaborazione con Annapaola e il suo team” – dichiara l’Avv. Carlo Pavesio. “Questa integrazione rappresenta una tappa importante nel percorso di crescita e ampliamento, anche territoriale, dello Studio che viene potenziato di competenze specialistiche nella sede di Milano, in particolare per ciò che riguarda il diritto commerciale e societario e il diritto dell’arte e l’art advisory, due specializzazioniper cui Negri-Clementi è storicamente riconosciuto nell’assistenza legale per esperienza, professionalità e competenza e che ben si integrano con la consolidata attività dello Studio in tali settori.”

E continua, “Il diritto è per noi un insieme di regole condivise che permette alle persone di disciplinare il loro modo di agire e di comporre eventuali controversie.Come un ponte, il diritto unisce i diversi interessi di persone che parlano la stessa lingua o lingue diverse, per favorire la costruzione e lo sviluppo di un progetto comune.”

“Sono molto felice ed entusiasta di intraprendere questa nuova avventura – commenta l’Avv. Annapaola Negri-Clementi – insieme ai Soci e ai professionisti di Pavesio e Associati con i quali condivido la passione per la professione, la mission, i valori eticie l’approccio al Cliente. L’obiettivo è di dare vita a uno Studio ancora più consolidato in grado di valorizzare le eccellenze, di creare sinergie e di guardare con sicurezza al futuro, garantendo qualità dell’offerta, soluzioni multidisciplinari integrate e servizi tailor-made.”

Annapaola Negri-Clementisi unisce ai Soci dello Studio, gli avvocatiCarlo Pavesio, Andrea Cristaudi, Paolo Miserere, Gabriele Fagnano, Carlo Peyron, Marco Tessera Chiesa, Silvia d’Amario, Helga Garuzzo, Vittorio Torazzi, Emiliano Rossi, Patrizia Serasso e Sarah Vercellone, oltre a of counsele collaboratori per oltre 50 professionisti.

L’Avv. Annapaola Negri-Clementi, socio fondatore e managing partner dell’omonima boutique legale dal 2011, ha maturato un’esperienza ultra ventennale in operazioni di fusioni e acquisizioni assistendo gruppi industriali e società quotate ai quali ha anche fornito consulenza in materia di corporate governance. È consigliere indipendente di società quotate o soggette alla vigilanza di Banca d’Italia. Presta regolarmente consulenza commerciale e societaria a PMI, supportando i propri Clienti nelle fasi di riorganizzazione societaria e nella gestione dei passaggi generazionali. Negli anni ha, inoltre, maturato una profonda esperienza nel settore del diritto dell’arte e negli aspetti legali del wealth management – confermata anche dai numerosi riconoscimenti ottenuti dal team arte di Negri-Clementi, potendo così fornire una consulenza evoluta all’imprenditore anche collezionista, nella gestione del proprio patrimonio.

Pavesio e Associati fonda le sue origini fin dal 1983 con l’inizio della collaborazione di Carlo Pavesio con gli Avvocati Guido Brosio e Roberto Casati e l’allora studio Magrone Pasinetti Gorla Brosio e Casati, poi in Brosio Casati e Associati, di cui nel 1990 Carlo Pavesio fu uno dei soci fondatori.Dal 1° gennaio 1998 Brosio Casati e Associati si è integrato con Allen &Overy, di cui Carlo Pavesio è stato socio fino al 31 dicembre 2006 e di cui hanno fatto parte tutti i Soci e molti professionisti di Pavesio e Associati.

Dal 1° gennaio 2007, Pavesio e Associati trae la sua forza da un gruppo di professionisti uniti da molti anni di esperienza comune e che condivide l’idea di partnership quale modalità essenziale per l’esercizio di una professione legale aperta al mondo dell’impresa e vicina alle esigenze e all’attività dei clienti sia in sede nazionale che internazionale.

Dopo un accordo decennale di collaborazione con Allen &Overy e nel segno della continuità delle relazioni internazionali, Pavesio e Associati ha consolidato un network di studi legali corrispondenti nel mondo che garantisce ai propri professionisti e clienti di accedere a professionalità di eccellenza presenti in tutti i maggiori centri del mondo.

Lo Studio, coniugando la conoscenza delle best practices nazionali a quelle internazionali, offre un servizio integrato di assistenza e consulenza nell’ambito del diritto d’impresa e degli istituti finanziari per la costituzione, instaurazione e gestione di rapporti con i diversi stakeholder, la riorganizzazione, ristrutturazione ed espansione in Italia e all’estero. L’esperienza è incentrata, in ambito stragiudiziale e contenzioso, nel diritto societario e commerciale, diritto del lavoro, diritto amministrativo, diritto della concorrenza nonché nel diritto bancario e finanziario.

Commenta con Facebook

Altri articoli