Print Friendly and PDF

The Beatles: Get Back. Il documentario sui fab four firmato da Peter Jackson uscirà entro il 2021

Beatles

BeatlesThe Beatles: Get Back sarà indubbiamente l’evento cinematografico del 2021, nella speranza che presto si possa tornare al cinema. Nel frattempo Peter Jackson ha rivelato che finalmente hanno ripreso i lavori di montaggio e rilasciato qualche anticipazione video.

Dell’ultimo periodo dei Beatles si è scritto e parlato moltissimo. Spesso ad uscirci malconcia era la figura di Yoko Ono accusata da molti di essere la vera causa della separazione della band eppure dalle prime anticipazioni video rilasciate del documentario che racconta la registrazione dell’ultimo album pubblicato dei Beatles (il penultimo ad essere registrato) i fab four appaiono come quattro ragazzi che si divertono a suonare e cantare insieme come se non più che all’inizio della loro carriera.

Il documentario sarebbe dovuto uscire nel 2020 ma a causa della pandemia tutti i lavori di produzione sono stati interrotti e ripresi solamente da poco tempo e per accontentare tutti fan che sono in trepidazione per l’uscita del film il registra, Peter Jackson, ha deciso di condividere un lungo filmato nel quale emerge quello che sarà “lo spirito e l’atmosfera prevalente in tutto il lungometraggio”. Il regista famoso per aver diretto la trilogia del Signore degli Anelli, ha avuto a disposizione ben 56 ore di filmati inediti raccolti durante la registrazione di Let It Be, album per molti versi, unico dei Beatles, il produttore infatti non fu come per tutti gli album precedenti e come fu per Abbey Road, il “quinto Beatles” George Martin ma il ben più controverso Phil Spector. Quello che importa è che qualcuno ebbe la geniale idea di filmare tutto il backstage della registrazione di quest’album, da questi filmati è stato preso il famoso video dei fab four che suonano sul tetto degli Abbey Road Studios, e che finalmente dopo più di cinquant’anni queste riprese diventino un film: e beatlemania sia.

Commenta con Facebook