Print Friendly and PDF

Sculture impregnate di profumo. Le opere di Antoine Renard da Nathalie Obadia a Parigi

Nicolas Brasseur Courtesy dell'artista e della Galerie Nathalie Obadia Parigi / Bruxelles Nicolas Brasseur Courtesy dell'artista e della Galerie Nathalie Obadia Parigi / Bruxelles
Nicolas Brasseur Courtesy dell'artista e della Galerie Nathalie Obadia Parigi / Bruxelles
Nicolas Brasseur. Courtesy dell’artista e della Galerie Nathalie Obadia Parigi / Bruxelles
Con la mostra Amnesia, la Galerie Nathalie Obadia di Parigi (www.nathalieobadia.com) ospita per la prima volta dal 5 febbraio al 24 marzo 2021 l’opera di Antoine Renard. In scena 27 sculture olfattive realizzate in ceramica con una stampante 3D e ispirate alla figura emblematica del corpo oggetto della piccola danzatrice di Degas.

Antoine Renard, che ha studiato la ritualità della creazione dei profumi durante il suo soggiorno a Villa Medici a Roma, confeziona lui stesso i profumi con cui impregna le sue sculture nella convinzione che il profumo susciti nella memoria un ricordo profondo.

Le opere di Antoine Renard hanno fatto parte di diverse mostre personali, tra cui Futur, ancien, fugitif. Une scène française, al Palais de Tokyo, Parigi (2019),The Future of Memory, alla Kunsthalle a Vienna nel 2015, Saturn Drive, Kunstverein am Rosa-Luxemburg-Platz, di Berlino nel 2015).

Amnesia – Sculture olfattive di Antoine Renard

Commenta con Facebook

Altri articoli