Print Friendly and PDF

David Tremlett dipinge le facciate di un borgo toscano, e impreziosisce un vino…

Via di Mezzo Via di Mezzo
Via di Mezzo
Via di Mezzo

ViadiMezzo è il nuovo rosso di Tenuta di Ghizzano, che prende nome dalla via maestra dello storico borgo Ghizzano di Peccioli in provincia di Pisa e dall’omonimo progetto artistico sviluppato dal britannico David Tremlett, che della via ha dipinto le facciate, trasformandola in un’autentica opera d’arte vivace e colorata.

E non finisce qui. Oltre alla galleria d’arte a cielo aperto, l’artista ha creato anche l’etichetta per “ViadiMezzo” omaggiando la filosofia sostenibile di Tenuta di Ghizzano e della sua produttrice Ginevra Venerosi Pesciolini. Il vino è infatti biodinamico e la sua etichetta è dominata da colori “prestati” dalla natura.

Via di Mezzo
Via di Mezzo

“Questo vino, frutto di un’agricoltura biodinamica, ha le caratteristiche di un sangiovese vivace e avvolgente, con toni caldi e con una struttura solida” commenta la produttrice. Con una tiratura di sole 1200 bottiglie, ViadiMezzo 2017 attende i visitatori del pittoresco borgo e della storica Tenuta di Ghizzano coi suoi giardini perfetti e affascinanti anche d’inverno. Gli avventori potranno portarlo a casa, facendosi ambasciatori di una Toscana autentica, e raccontando le vie colorate del borgo attraverso ogni sorso.

Via di Mezzo
Via di Mezzo

ViadiMezzo rosso infatti, è disponibile da gennaio presso l’azienda Tenuta di Ghizzano oppure presso il suo e-shop tenutadighizzano.com/shop.html e dalla primavera 2021 sarà affiancato dal suo alter ego ViadiMezzo bianco, anch’esso con etichetta firmata da David Tremlett.

Via di Mezzo
Via di Mezzo
Tenuta di Ghizzano_Viadimezzo
Tenuta di Ghizzano_Viadimezzo

Commenta con Facebook