Print Friendly and PDF

Arriva il documentario su Quentin Tarantino: QT8 | The first Eight

documentario su Quentin Tarantino

documentario su Quentin TarantinoArriva in streaming il documentario su Quentin Tarantino: QT8 | The first Eight. Dal 26 febbraio su MioCinema

QT8 | Quentin Tarantino – The first Eight, dal 26 febbraio su MioCinema il documentario che racconta la carriera dell’amatissimo cineasta statunitense.

Il doc diretto da Tara Wood affronta un viaggio che parte dagli esordi di Tarantino come autore di sceneggiature, Una vita la massimo (1987), Natural Born Killers (1989) e Dal tramonto all’alba (1990), passando poi al folgorante esordio dietro la macchina da presa nel 1992 con Le iene.

Segue poi l’incredibile successo di Pulp Fiction: Palma d’oro a Cannes nel 1994 e l’Oscar alla miglior sceneggiatura originale. Da lì un’infilzata di pellicole cult – tra cui Kill Bill (2003) e Bastardi senza gloria (2009) – fino al suo ottavo film da regista, The Hatetful Eight.

documentario su Quentin TarantinoQT8 ripercorre la carriera di Tarantino, grande cinefilo (e amante del cinema italiano) con interviste esclusive delle star di Hollywood che hanno lavorato con lui nei suoi film, tra questi quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth e Christoph Waltz. Con queste anche interviste a personaggi che hanno vissuto in prima persona la crescita professionale di Tarantino, come i produttori Stacey Sher e Richard Gladstein, o come l’amico e sceneggiatore Scott Spiegel.

Il documentario racconta retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista, con numerosi contributi esclusivi, come riprese sui set, fotografie e video d’archivio.

>> QT8 | Quentin Tarantino – The first Eight, guarda il trailer

https://www.youtube.com/watch?v=8_j9b0a16IM&feature=emb_title

 

Commenta con Facebook