Print Friendly and PDF

Missori Suits by 101 Flats, un nuovo art hotel a Milano. Debutto con Vincenzo Mascoli

Vincenzo Mascoli, n.16, disegno tecn mista su carta 70 x 50 cm, 2021 Vincenzo Mascoli, n.16, disegno tecn mista su carta 70 x 50 cm, 2021
Vincenzo Mascoli, n.16, disegno tecn mista su carta 70 x 50 cm, 2021
Vincenzo Mascoli, n.16, disegno tecn mista su carta 70 x 50 cm, 2021

Una Guest House di 17 camere, suddivisa in tre aree, Green Flats, Blue Flats e Brown Flats. Primo progetto visibile fino al marzo 2022

Nella Milano sempre in bilico fra arancione scuro e rosso, capita anche che apra un nuovo art hotel. Si chiama Missori Suits by 101 Flats, ed è una prestigiosa Guest House di 17 camere, suddivisa in tre aree, Green Flats, Blue Flats e Brown Flats, al 7° piano di uno dei palazzi simbolo della dinamica Piazza Missori. Il debutto è fissato per domenica 21 Marzo ospiterà, con un particolare percorso espositivo tracciato dalle opere dell’artista Vincenzo Mascoli. La personale dell’artista, titolata Stanza n. 2020, Transiti_Soste/Ripartenze, è curata da Texture s.r.l., team di Interior designer tecnico e creativo di Roma. E studiata per dialogare con lo spazio della Guest House fino al 21 marzo 2022: le opere racconteranno una nuova ricerca dell’artista pugliese, accompagnata da un testo critico di Azzurra Immediato.

Mascoli è un artista, scenografo e direttore di scena del Teatro Comunale di Corato, nel barese, che ha diviso la sua carriera tra l’Italia e gli Stati Uniti. Nella volontà di modificare il concetto dello spazio di un hotel come non luogo di distratto passaggio, il suo progetto per Missori Suits by 101 Flats dà forma ad un nuovo dialogo con la dimensione celata e nascosta delle suites. Alcove esistenziali, luogo di ricerca e fuga, al contempo capaci però di catturare il presente, nella sua pura essenza, lasciando emergere le tracce del nostro vivere mediante l’arte e l’occhio principe dell’artista.

 

Vincenzo Mascoli, n. 58 n. 1di 3, disegno tecnica mista su tela trittico 50 x 70 cm cm, 2021
Vincenzo Mascoli, n. 58 n. 1di 3, disegno tecnica mista su tela trittico 50 x 70 cm cm, 2021

Per un anno intero, fino al marzo 2022, Stanza n. 2020 Transiti_Soste/Ripartenze diventerà un viaggio immaginifico, evocativo, sottolineato dalla figurazione intima e dalla forza del segno inteso come gestualità dell’anima. Tra spazi privati e aree comuni dell’hotel, mentre Milano si stende allo sguardo degli ospiti e avanza nel suo vorticoso ritmo, tutto diventa fusione: le vite di passaggio dei viaggiatori, le storie dei soggetti delle opere di Mascoli e quelle dei visitatori della mostra. Un progetto che è memento vitae, teso a ricordarci che siamo vivi, nella nostra instancabile ricerca di verità, seppur turisti nel mondo e nel vivere.

Vincenzo Mascoli, Stanza n.2020 Transiti_Soste/Ripartenze
21 Marzo 2021 – 21 Marzo 2022
MISSORI SUITS BY 101 FLATS, PIAZZA MISSORI , MILANO
Ingresso gratuito su prenotazione
A Cura di Texture s.r.l.
Testo critico di Azzurra Immediato
https://vincenzomascoli.com/

Commenta con Facebook

Altri articoli