Print Friendly and PDF

Collezione Peggy Guggenheim: la visita virtuale con la direttrice Karole P. B. Vail

A un anno dal primo lockdown, la Collezione Peggy Guggenheim apre virtualmente le proprie porte al pubblico con un tour guidato dalla direttrice Karole P. B. Vail, nipote della collezionista e mecenate statunitense.

Situato sul Canal Grande, a Venezia, la Peggy Guggenheim Collection ha sede a Palazzo Venier dei Leoni, e fa parte della Solomon R. Guggenheim Collection. Il museo raccoglie una collezione più piccola e concentrata di Peggy Guggenheim (1898-1979), ex-moglie dell’artista Max Ernst e nipote del magnate Solomon R, e rappresenta uno dei più importanti musei italiani per quanto riguarda l’arte europea e statunitense della prima metà del XX° secolo.

A partire da giugno 2017, dopo ben 37 anni alla guida, Philip Rylands ha lasciato la Collezione di Venezia a una nuova direzione: Karole P. B. Vail (1959). Ed è proprio lei, nipote della collezionista, a condurre questo tour virtuale tra i capolavori di Picasso, Dalì, Magritte, Pollock, Fontana, Carla Accardi, Rosalda Giraldi e molti altri, a un anno dall’inizio della pandemia.

Karole P. B. Vail

Commenta con Facebook