Print Friendly and PDF

È morto George Segal, volto statunitense della commedia intelligente

George Segal

George SegalAddio a George Segal, volto statunitense della commedia intelligente, da Chi ha paura di Virginia Woolf a Un tocco di classe. Aveva 87 anni

George Segal è morto per complicazioni dovute a un intervento chirurgico di bypass, lo ha dichiarato Sonia Segal, sua moglie. L’attore aveva 87 anni.

Il suo ruolo più famoso è quello in Chi ha paura di Virginia Woolf di Woolf? (1966), esordio alla regia di Mike Nichols, al fianco di Liz Taylor e Richard Burton: per la sua interpretazione aveva ricevuto una nomination agli Oscar. A Hollywood  – negli anni di maggior successo – recita a fianco di Barbra Streisand in Il Gufo e la gattina (The Owl and the Pussycat, 1970) di Herbert Ross, viene premiato con un Golden Globe per Un tocco di classe (A Touch of Class, 1973) di Melvin Frank, recita per Robert Altman in California Split (1974) e con Jane Fonda in Fun with Dick and Jane (1977).

George Segal
Con Glenda Jackson in A Touch Of Class
Geeorge Segal
Con Barbra Streisand in The Owl and the Pussycat

Dagli anni ’90 la sua carriera riprende quota grazie alla TV, è stato Jack Gallo nella serie Just Shoot Me (1997 al 2003) e Albert “Pops” Solomon in The Goldbergs (dal 2013), il prossimo 7 aprile andrà in onda l’ultimo episodio della serie con George Segal.

Commenta con Facebook