Print Friendly and PDF

New-Post Photography 2021: ecco i vincitori

© Amaranta Medri
© Amaranta Medri

Un premio che promuove i nuovi linguaggi della fotografia contemporanea: annunciati i vincitori di New-Post Photography 2021, il concorso organizzato da MIA Milan Image Art Fair.

Dopo l’annullamento dell’appuntamento 2020, Mia Milan Image Art Fair si prepara per l’autunno 2021 nella nuova sede di SUPERSTUDIO MAXI, in via Moncucco 35 a Milano. Nel frattempo sono stati annunciati i vincitori della seconda edizione del premio New-Post Photography, dedicato alle nuove tendenze della fotografia contemporanea. Alessandra Baldoni, Nicola Bertasi, Alberto Ceresa, Matteo Cirenei, Tina Cosmai, Leonardo Magrelli, Luca Marianaccio, Amaranta Medri, Francesco Merlini, Novella Oliana, Camila Orozco, Michele Palazzi, Stefano Parrini, Edoardo Romagnoli, Gian Marco Sanna, Kai Uwe Schulte-Bunert, Marco Tagliafico, Stefano Tubaro, Silvio Wolf proporranno i propri lavori all’interno di un’apposita mostra allestita durante la fiera, in scena dal 7 al 10 ottobre 2021.

© Leonardo Magrelli

19 artisti selezionati tra oltre 140 candidature. Ad averli scelti è una giuria composta da Gigliola Foschi (curatrice e membro del Comitato Scientifico MIA Fair), Paolo Agliardi (architetto, collezionista, fondatore di CAP Contemporary Art Projects), Claudio Composti (curatore e direttore artistico di mc2 gallery), Carlo Sala (curatore, docente, direttore artistico del Festival Photo Open Up e membro del comitato curatoriale della Fondazione Francesco Fabbri Onlus), Gabi Scardi (critica e curatrice d’arte contemporanea, direttrice artistica del progetto Nctm e l’arte) e Giorgio Zanchetti (storico dell’arte, docente, curatore, membro del Consiglio di Amministrazione del Museo di Fotografia Contemporanea MUFOCO). Insieme agli scatti dei vincitori di quest’anno saranno esposte anche le opere degli autori selezionati per la prima edizione del Premio nel 2020.

© Francesco Merlini

Franco Carlisi, direttore della rivista Gente di Fotografia, ha selezionato i portfolio di Federica Belli e di Michele Palazzi da pubblicare sul numero della rivista che uscirà in concomitanza con la decima edizione di MIA Fair.

Vincenzo Maccarone e Claudio Composti (direttori di mc2 gallery, con sedi a Milano e a Luštica Bay nel Montenegro) nella giornata inaugurale di MIA Fair annunceranno il nome dell’autore, tra quelli presenti nella mostra New-Post Photography, a cui dedicheranno una personale entro il 2022.

© Novella Oliana

Commenta con Facebook