Print Friendly and PDF

Milano, il cinema Beltrade riapre con una maratona d’eccezione

Beltrade Riapertura Cinema In The Mood For Love
Beltrade Riapertura Cinema
In The Mood For Love (Wong Kar-wai)

Milano, tra i cinema pronti alla riapertura c’è il Beltrade: in arrivo una maratona con Orsi d’Oro, Leoni d’Argento, nuove uscite e grandi classici

Il cinema Beltrade, la sala milanese ormai baluardo del cinema d’essai, riapre al pubblico il 26 aprile con una maratona cinematografica per accogliere e invitare il pubblico a tornare a godere del grande schermo. Si inizia alle 6 del mattino con Caro Diario di Nanni Moretti, per rompere il ghiaccio. In cartellone anche Collective, il documentario d’inchiesta candidato a due premi Oscar (Miglior documentario e Miglior film straniero) sul più grande scandalo della malasanità europea degli ultimi anni. Finalmente in sala arriva poi Corpus Christi, l’intenso film del regista polacco Jan Komasa che avrebbe dovuto uscire la primavera scorsa. Dal 28 aprile, nell’ambito della rassegna dedicata a Wong Kar-wai annunciata da Tucker film (distribuiti in sala sei titoli restaurati in 4K da Criterion e L’Immagine Ritrovata), si aggiunge alla programmazione quotidiana del Beltrade anche In The Mood For Love.

In calendario anche un film da riscoprire: The Juniper Tree, film girato in islandese nel 1990 da Nietzchka Keene, che vede protagonista Björk, in una favola nera sulle orme dei Fratelli Grimm, Dreyer e Bergman. Oltre ai film della maratona sono in arrivo, nel corso della settimana, anche altri titoli: dal 27 aprile Nuevo Orden (Leone d’Argento a Venezia 2020) e dal 29 Bad Luck Banging or Loony Porn (Orso d’Oro alla Berlinale 2021). Tutti, come sempre, in versione originale sottotitolata in italiano.

Come durante la prima riapertura, saranno prese tutte le precauzioni previste dai DPCM e relative ordinanze. La capienza della sala sarà ridotta, i percorsi di entrata e uscita saranno segnalati, i posti saranno preassegnati alla cassa con mantenimento della distanza e la mascherina dovrà essere indossata anche durante la proiezione. Agli spettatori saranno inoltre richiesti i loro dati e sarà misurata la temperatura all’ingresso.

Beltrade Riapertura Cinema
Corpus Christi (Jan Komasa)

Sul sito ufficiale del Cinema Beltrade la programmazione completa con orari, costo biglietti e informazioni sui film.

LUNEDÌ 26 APRILE
Caro Diario (Nanni Moretti) – ore 6.00
The Juniper Tree (Nietzchka Keene)- ore 9.00
Collective (Alexander Nanau) – ore 12.00
Roubaix, Une Lumiere (Arnaud Desplechin) – ore 15.00
Corpus Christi (Jan Komasa) – ore 18.00
Ramazzastrella presentano: Il Bacio, un cortometraggio inedito – ore 21.00 
seguirà una piccola sorpresa finale

SABATO 1° MAGGIO
Caro Diario (Nanni Moretti) – ore 6.00
The Juniper Tree (Nietzchka Keene) – ore 9.00
Collective (Alexander Nanau) – ore 12.00
Roubaix, Une Lumiere (Arnaud Desplechin) – ore 15.00
In The Mood For Love (Wong Kar-wai) – ore 18.00
Ramazzastrella presentano: Il Bacio, un cortometraggio inedito – ore 21.00 
seguirà una piccola sorpresa finale

Commenta con Facebook