Print Friendly and PDF

Femminile. Plurale. A Roma l’onirico di Fucà, la scogliera di Baldissera e la metropoli di Capobianco

Femminile. Plurale è una mostra di e su Chiara Fucà, Elisa Baldissera e Chiara Capobianco presso Spazio SU Arte di Roma (Teatro Sala Umberto) curata da Ilaria Ferretti in collaborazione con Monocromo Contemporary Art Gallery, che verrà inaugurata il 7 maggio e l’8 maggio e sarà visitabile fino alla prima settimana di giugno.

Nelle serie di lavori esposti, si nasconde un dialogo con lo spettatore, guardandole da vicino ci si potrà rendere conto delle diversissime “ambientazioni” ricreate dalle artiste: dalla dimensione onirica di Fucà, alla scogliera di Baldissera, per finire con la metropoli impazzita di Capobianco. Se un’opera potrà essere toccata, un’altra verrà ascoltata,  un’altra ancora potrà essere esperita grazie ad nuovo modo di guardare.

Un ritrovato contatto materico, plastico e visionario è alla base di Femminile. Plurale che vuole riallacciare i legami spezzati, aiutare il fruitore ad approcciarsi all’arte dopo un lungo periodo di distacco. Come un ridimensionato angolus ridet, questa mostra vuole circoscrivere una piccola porzione di spazio che possa far tornare per un attimo il sorriso a chi lo attraversa, percorre, lo vive anche per pochi istanti.

Commenta con Facebook