Print Friendly and PDF

Da Venezia a Parma, otto installazioni di Water art. L’arte per valorizzare l’ambiente

Parma 2021, Gloria d’amore 2021, ph Edoardo

Fino al 15 settembre 2021, la Peschiera del Parco Ducale di Parma ospita la mostra di Water art GLORIA d’AMORE 2021, organizzata da ARTLIFE for the World, con il coinvolgimento di otto artisti. L’arte può e deve essere uno strumento di valorizzazione per il nostro patrimonio culturale e ambientale.

Come parte del programma di Parma Capitale Italiana della Cultura 2020+21, la mostra GLORIA d’AMORE 2021 vuole essere il riferimento contemporaneo alle scenografie create dai veneziani fratelli Mauro per il matrimonio di Odoardo Farnese e Dorotea Sofia di Neoburgo nella Peschiera del Parco Ducale appositamente creata nel 1690. L’evento artistico vuole collegare Parma e Venezia – due città di grande importanza artistica – anche nel tempo presente. Il rapporto fra l’arte e l’ambiente oggi è fondamentale. L’elemento “ACQUA” apre un dibattito sul nostro futuro.

All’evento, descritto nel volume edito da CARIPARMA Il DOVERE della FESTA. Effimeri barocchi farnesiani, hanno preso parte otto artisti: Julia Artico (Italia), Samuele Buset (Italia), Maria Grazia Rosin (Italia), Ylenia Deriu (Italia), Marie Hugo (Francia), DAMSS ART (Italia), Antje Tesche-Mentzen (Germania), Petra Liebl-Osborne (Germania).

Parma 2021, Gloria d’amore 2021, ph Edoardo
Parma 2021, Gloria d’amore 2021, ph Edoardo

Commenta con Facebook