Print Friendly and PDF

Rigenerazione umana e urbana. Ecco i nomi dei 18 finalisti della call di Sistema Festival Fotografia

© Laura Marinelli_Rifiutati © Laura Marinelli_Rifiutati
© Laura Marinelli_Rifiutati
© Laura Marinelli_Rifiutati

È stata annunciata la shortlist dei finalisti della open call RESET. Sistema Festival Fotografia racconta la società contemporanea, ideata da Sistema Festival Fotografia, indetta nell’ambito dell’avviso pubblico “Strategia Fotografia 2020”, promosso e sostenuto dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea (DGCC) del Ministero della Cultura (MiC). Tra i nomi selezionati dalla giuria, saranno scelti i tre vincitori per la categoria Call for Pictures e uno per la Call for Papers, che saranno annunciati sabato 17 luglio, nelle giornate inaugurali di Cortona On The Move.

Tra le 328 candidature – 319 per la Call for Pictures e 9 per la Call for Papers – giunte alla segreteria organizzativa, è stato scelto un gruppo di 15 artisti – Francesco Andreoli, Luigi Avantaggiato, Michele Borzoni, Jean-Marc Caimi e Valentina Piccinni, Umberto Coa, Simone Donati, Andrea Frazzetta, Valentina Iaccarino, Carlo Lombardi, Laura Marinelli, Mattia Marzorati, Nicolò Panzeri, Luca Quagliato, Giacomo Sterlotto, Filippo Taddei- e di 3 critici – Giorgio Barrera, Benedetta Donato e Chiara Salari.

Tra questi nomi saranno selezionati i vincitori – tre per la categoria Call for Pictures e uno per la Call for Papers – che saranno resi noti e premiati sabato 17 luglio 2021 durante la COTM AWARDS NIGHT nel weekend di inaugurazione di Cortona On The Move (https://www.cortonaonthemove.com/opening/).

La giuria è composta da Denis Curti, direttore artistico SI FEST, Alberto Prina, direttore Festival della Fotografia Etica, Matteo Balduzzi, curatore MUFOCO, Francesca Fabiani, curatrice Fotografia Contemporanea ICCD (MiC Roma), Aaron Schuman, fotografo, scrittore e curatore indipendente, ed Elisa Medde, managing editor del Foam Magazine.

Ai vincitori sarà riconosciuto un premio di €3.000. Saranno inoltre prodotti una mostra e un catalogo e i vincitori avranno la possibilità di accedere a una serie di attività di formazione e promozione nel corso dell’anno.

Commenta con Facebook