Print Friendly and PDF

Il mondo in 25 gallerie. Grandissimi nomi (anche italiani) per la fiera artmonte-carlo

Dal 14 al 17 luglio la fiera Artmonte-carlo Dal 14 al 17 luglio la fiera Artmonte-carlo
Dal 14 al 17 luglio la fiera Artmonte-carlo
Dal 14 al 17 luglio la fiera Artmonte-carlo

artmonte-carlo, dedicata ad arte contemporanea, arte moderna e design, in pochi anni si è affermata come il principale evento artistico internazionale della Costa Azzurra

Hauser & Wirth, Pace, White Cube, kamel mennour, Perrotin, Air de Paris, Almine Rech, Esther Schipper. Bastano pochi nomi per dare la misura del prestigio dell’edizione 2021 della fiera artmonte-carlo, che celebra il suo quinto anniversario dal 14 al 17 luglio al Grimaldi Forum Monaco. Riuscendo quindi a vincere certe resistenze sottotraccia, che ancora frenano molti operatori – si veda la fiera madrilena Arco – nel nome dell’emergenza sanitaria. Una rassegna dedicata ad arte contemporanea, arte moderna e design, in pochi anni affermatasi come il principale evento artistico internazionale della Costa Azzurra.

Una delle prime fiere d’arte a ripartire in Europa, dunque, in un contesto di attività artistica che si presenta particolarmente ricco quest’estate in Costa Azzurra. Con una grande retrospettiva di Alberto Giacometti al Grimaldi Forum, mostre al Nouveau Musée National de Monaco (NMNM), al Mamac, alla Fondation Maeght, alla Villa Arson e alla nuova Fondation CAB Saint-Paul de Vence. E oltre gli stand, il pubblico potrà scoprire le sculture all’aperto di Xavier Veilhan e Bertrand Lavier sull’Esplanade del Grimaldi Forum.

E non manca una presenza italiana ad innalzare il livello delle gallerie presenti ad artmonte-carlo, dalla torinese-londinese Mazzoleni a Franco Noero, da Moretti Fine Art a Robilant + Voena. Altri nomi a completare una line-up dorata sono quelli di Carpenters Workshop, Catherine Issert, Cortesi, Dickinson, Eva Meyer, In Situ – fabienne leclerc. E poi kreo, Mitterrand, Nathalie Obadia, Sébastien Bertrand, Templon, Thomas Gibson Fine Art, Waddington Custot, Xippas.

https://artmontecarlo.ch/

Commenta con Facebook