Print Friendly and PDF

Brave. Il coraggio e il talento delle donne, nel programma su LaF

Alice Pasquini. Brave, LaF Alice Pasquini. Brave, LaF
Alice Pasquini, Alicé. Brave, LaF
Alice Pasquini, Alicé. Brave, LaF

Erano brave e non lo sapevano; finché non hanno deciso di superare tutti i pregiudizi che minano la forza delle donne fin dalla tenera età e si sono messe alla prova. Le storie appassionanti di otto donne sono protagoniste di Brave. Storie di ragazze coraggiose, in onda (per la seconda volta in questa stagione) su LaF, il sabato e la domenica alle 21.10. Il programma è disponibile on demand a che su Sky e su SkyGo.

Storie di donne coraggiose

L’artista Alice Pasquini (AliCé), l’imprenditrice Maria Letizia Gardoni, La stilista Stella Jean, la chef Caterina Ceraudo, la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi, la scrittrice Licia Troisi, l’ingegnere Chiara Montanari, l’alpinista Tamara Lunger vengono seguite dalle telecamere nella loro vita quotidiana, mostrando il rapporto con le città di provenienza, l’ambiente familiare, i momenti di lavoro quotidiano.

Stella Jean. Brave, LaF
Stella Jean. Brave, LaF

Le protagoniste di questo racconto tutto italiano sono donne apparentemente molto diverse tra loro: Alice Pasquini è illustratrice, disegnatrice e pittrice legata alla Street Art, ha realizzato oltre duemila opere ed è una delle poche artiste riconosciute e apprezzate a livello internazionale. L’imprenditrice Maria Letizia Gardoni è una self-made woman: figlia di dipendenti pubblici, a 19 anni fonda la sua azienda agricola e a 25 diventa la presidente nazionale di Coldiretti Giovani Impresa. La stilista Stella Jean, di madre haitiana e padre torinese, ha tratto le maggiori ispirazioni per la sua moda proprio da questo mix multiculturale ed è l’unico membro di origine afro-europea della Camera della Moda Italiana.

Beatrice Venezi. Brave, LaF
Beatrice Venezi. Brave, LaF

Caterina Ceraudo nella sua Calabria guida il ristorante di famiglia ed è stata scelta chef donna del 2017 dalla Guida Michelin. A 27 anni, Beatrice Venezi è il più giovane direttore d’orchestra d’Italia. Licia Troisi, oltre ad essere un’astrofisica, è la scrittrice italiana di fantasy più tradotta nel mondo. Chiara Montanari è ingegnere e ha partecipato a cinque spedizioni in Antartide che l’hanno resa la prima italiana a capo di una spedizione in uno dei luoghi più ostici del pianeta. Infine, l’alpinista ed esploratrice Tamara Lunger ha vissuto tutta la vita sulle montagne e, nel 2014, ha raggiunto la vetta del K2, seconda donna italiana nella storia dell’alpinismo.

Commenta con Facebook