Print Friendly and PDF

Apoteosi di eleganza in 430 lotti. La Collezione di Jasper Conran in asta da Christie’s, il video

Un nome sinonimo di stile, design e casa di campagna inglese, Jasper Conran The Collection sarà offerto in due parti: un’asta dal vivo presso la sede londinese di Christie’s il 14 settembre 2021 e una vendita online le cui offerte sono aperte dal 1 al 21 settembre 2021. Composta da oltre 430 lotti in totale, la collezione comprende mobili inglesi, dipinti di antichi maestri, opere d’arte cinesi e giapponesi, opere d’arte indiane e islamiche, dipinti vittoriani, mobili e sculture europee.

Fornendo una straordinaria finestra sulla purezza, semplicità e silenzio degli interni magici che Jasper Conran ha creato a Flemings Hall, Walpole House, Chiswick, Ven House, Somerset e, più recentemente, a New Wardour Castle, la collezione è una gioia per gli occhi. Presenta un raffinato approccio contemporaneo al meglio dello stile country, con il rigore e la disciplina che sottolineano il gusto unico di Jasper.

Composta da oltre 430 lotti in totale, la collezione comprende mobili inglesi, dipinti di antichi maestri, opere d’arte cinesi e giapponesi, opere d’arte indiane e islamiche, dipinti vittoriani, mobili e sculture europee. Riflettendo l’appassionata ricerca della perfezione di Jasper, l’importanza della trama, della sensazione e della storia è tangibile in ogni singolo oggetto e in ogni addolcito superficie. La vendita di questa iconica Collezione sarà una pietra miliare nella storia del gusto inglese e una celebrazione di tutti i favolosi interni che Jasper ha creato nel corso di molti anni.

Jasper Conran

Commenta con Facebook