Print Friendly and PDF

Visa entra nel mondo degli NFT: acquistato un CryptoPunk di Larva Labs

CryptoPunks, by Larva Labs CryptoPunks, by Larva Labs
Larva Labs, Crypto Punk #7610, 2017. COURTESY OF LARVA LABS
Larva Labs, Crypto Punk #7610, 2017.
Courtesy of Larba Labs

Il 19 agosto Visa ha acquisito un NFT da Larva Labs per 49,5 ETH, o circa $ 150.000, per la collezione della società. Si tratta di un importante ingresso nel mercato NFT da parte della società di servizi finanziari.

Intitolato CryptoPunk #7610, l’NFT fa parte di una serie nota come CryptoPunks, considerata uno dei primi progetti NFT mai lanciati. CryptoPunks comprende circa 10.000 pixel ritratti con caratteri e accessori mescolati casualmente. Visa ne ha comprato uno con una punk donna che sfoggia una cresta, un rossetto e un ombretto verde.

Cuy Sheffield, capo delle criptovalute di Visa e appassionato collezionista di NFT, ha affermato che Visa ha acquistato il CryptoPunk per dimostrare che non si sarebbe tirata indietro dal prendere parte a un settore in ascesa del mercato dell’arte.

Siamo ansiosi di continuare a costruire la nostra collezione NFT e di supportare il variegato gruppo di artisti e creatori che lavorano in questo spazio.

Cuy ritiene che il mercato NFT avrà bisogno delle banche per mediare tra i creatori di NFT e un pubblico più ampio.

Affinché il commercio NFT diventi mainstream, gli NFT dovrebbero essere facili da acquistare quanto le tradizionali esperienze di e-commerce in cui i consumatori possono sfruttare le loro carte Visa esistenti.

I CryptoPunk stanno già godendo di un certo successo mainstream e sono stati offerti in vendita in più occasioni da case d’asta come Christie’s e Sotheby’s. L’influenza positiva di Visa sul mercato non ha tardato a manifestarsi, tanto che negli ultimi giorni c’è stata un improvviso aumento nella richiesta di CryptoPunk. CoinDesk, un sito di notizie incentrato sulla crittografia, ha riferito che un’ora dopo l’annuncio di Visa sono stati acquistati 90 CryptoPunk. Nel primo pomeriggio se ne sono aggiunti altri 203.

Commenta con Facebook