Print Friendly and PDF

Bonus Cultura da 500 euro, per i nati nel 2002 c’è tempo fino al 31 agosto

18app

18appSi potrà spendere in prodotti culturali come libri, dischi, teatro o cinema. Per accedere al bonus è necessaria la registrazione sul sito www.18app.italia.it

Loro sono una truppa di 530mila, che porta a uno stanziamento di 265 milioni di euro. Parliamo dei nati nel 2002, che giungono quest’anno a compiere i 18 anni e quindi maturano le caratteristiche per usufruire del Bonus Cultura. 500 euro a testa, da poter spendere in prodotti culturali come libri, dischi, teatro o cinema. Ma ora dovranno sbrigarsi: visto che per nati nel 2002 c’è tempo fino al 31 agosto, mentre il Bonus potrà essere utilizzato entro febbraio del 2022. E i 500 euro si potranno spendere anche per musei, visite a monumenti e parchi archeologici, concerti, prodotti audiovisivi. E poi corsi di musica, corsi di teatro e di lingua straniera, oltre ad abbonamenti a quotidiani, anche in formato digitale.

Un’iniziativa giunta alla sua quinta edizione, lanciata in grande stile nel 2016 dall’allora premier Matteo Renzi. Unico requisito richiesto ai 18enni è quello di essere residenti in Italia o essere in possesso di un permesso di soggiorno in corso di validità. Non ci sono requisiti reddituali per accedere all’agevolazione. Per accedere al bonus è necessaria la registrazione sul sito www.18app.italia.it, che è l’unica piattaforma digitale per gestire i buoni spesa. Una volta completata la registrazione sul sito, sarà possibile visualizzare il proprio portafoglio e spendere il bonus cultura. Allo stesso modo gli esercenti dovranno registrarsi al servizio per offrire la vendita dei beni previsti dalla normativa ai diciottenni.

Commenta con Facebook