Print Friendly and PDF

Le Bal de Paris. Lo spettacolo musicale di Blanca Li in concorso alla Mostra del Cinema

Le Bal de Paris, di Blanca Li Le Bal de Paris, di Blanca Li
Le Bal de Paris, di Blanca Li
Le Bal de Paris, di Blanca Li

Musica e danza che si fondono con la realtà virtuale nel film e nell’esperienza live firmati Blanca Li, nella sezione Venice VR Expanded

Uno spettacolo musicale di 35 minuti, live ed immersivo, in Virtual Reality. Musica e danza che si fondono con la realtà virtuale per offrire al pubblico un’esperienza interattiva, innovativa, artistica e spettacolare. Tutto questo è Le Bal de Paris, spettacolo di Blanca Li selezionato in concorso nella sezione Venice VR Expanded della Mostra del Cinema di Venezia. Che vede la realtà virtuale rivoluzionare il mondo della performance immersiva, cancellando il confine tra spettatori e ballerini.

Il film VR, selezionato in concorso al Festival, è una versione online dello spettacolo live, pensato per una fruizione singola e creato appositamente per la Biennale di Venezia. Contestualmente, fino al 9 settembre viene offerta l’opportunità di vivere l’esperienza live. Con veri ballerini, in uno spazio performativo multiutente presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. “Una bellissima storia d’amore, divisa in 3 atti, da condividere con gli spettatori e i ballerini che interpretano i ruoli principali della storia”.

 

Le Bal de Paris, di Blanca Li
Le Bal de Paris, di Blanca Li

Ogni spettatore vivrà 35 minuti di puro e unico intrattenimento interattivo in realtà virtuale. “Libero di osservare, ballare, interagire con i ballerini o con gli altri ospiti e di divertirsi in questa festa che si preannuncia indimenticabile”. Le Bal de Paris aprirà poi a Parigi al Chaillot Théâtre National de la Danse, dal 7 al 16 ottobre 2021.

Commenta con Facebook