Print Friendly and PDF

Studi d’artista e luoghi del contemporaneo aperti a Milano. Torna Walk-in Studio

Lawrence Weiner, S paccato - Split TRACCE / TRACES MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma / Museum of Contemporary Art of Rome Courtesy dell’artista / Courtesy of the artist Ph. Claudia de Nicolò, Bianca Trevisani Lawrence Weiner, S paccato - Split TRACCE / TRACES MACRO, Museo d’Arte Contemporanea di Roma / Museum of Contemporary Art of Rome Courtesy dell’artista / Courtesy of the artist Ph. Claudia de Nicolò, Bianca Trevisani
MoMA Ai Weiwei. Study of Perspective - White House. 1995-2003 | MoMA
MoMA – Ai Weiwei. Study of Perspective – White House. 1995-2003 | MoMA

Dal 5 al 9 ottobre 2021 apre a Milano la terza edizione di Walk-in Studio, festival organizzato e curato da Associazione Studi e Spazi festival che propone oltre 60 eventi tra mostre, performance, concerti e proiezioni in città.

TUTTO IL PROGRAMMA

Più di 250 artisti e oltre 70 curatori partecipano all’edizione 2021 del festival, che invita gli artisti ad aprire i propri studi, creando un dialogo intergenerazionale e coinvolgendo la comunità e i suoi spazi. Dopo l’edizione 2020, risposta alla drammatica situazione d’emergenza dovuta al COVID-19, l’edizione di quest’anno mira a favorire la creazione di solide connessioni tra gli artisti, i curatori e la città.

Il festival sarà raccontato e documentato dai giovani curatori dell’Accademia di Belle Arti di Brera e della NABA e dai fotografi di BraeraKlasse; sarà possibile accedere all’archivio dell’evento dal sito di Walk-in Studio.

Tra le collaborazioni più importanti di questa edizione figurano quella con Viafarini, che ha invitato l’artista Yara Piras a realizzare un’opera in dialogo con altri artisti. Elisabetta Roncati, founder di Art Nomade Milan sarà invitata a scegliere un artista per la realizzazione di un progetto online, accompagnato da una mostra, mentre Forme Uniche avvierà collaborazioni con cinque curatori a scelta.

Commenta con Facebook