Print Friendly and PDF

Festival Over The Real: il meglio della videoarte internazionale in scena a Lucca

Over The Real
Over The Real

Over The Real. Festival Internazionale di Videoarte torna a Lucca per la sua sesta edizione dal 12 al 17 ottobre  2021 all’Auditorium Palazzo delle Esposizioni e presso la Sala Conferenze Vincenzo da Massa Carrara- Fondazione Ragghianti. 

Diretto da Maurizio Marco Tozzi, Lino Strangis e Veronica D’Auria, Over The Real indaga e presenta al pubblico le più interessanti novità sul panorama internazionale delle arti audiovisive. Talk, incontri didattici e workshop, come quello a cura di Lino Strangis, guidano il visitatore verso la conoscenza dei linguaggi più evolutivi e sperimentali dell’arte contemporanea. 

Le 53 opere presenti sono realizzate da artisti da tutto il mondo e anche in questa edizione prosegue la collaborazione con guest curator da tutto il mondo, come Bruno Pavić, curatore di Split Videoart Festival, in Croazia, Ezra Wube, di Addis Videoart Festival in Etiopia e il curatore del Image Play e Experimenta, celebre festival portoghese, Hernando Urrutia. 

Ospite d’eccezione è l’artista Federica Marangoni, designer e artista veneziana che ha esposto le sue opere nei maggiori musei e mostre internazionali, come il MoMa di New York e la Biennale di Venezia. 

Commenta con Facebook