Print Friendly and PDF

Le metamorfosi di Refik Anadol. Ecco la videoinstallazione per Bulgari a Milano

Refik Anadol, Serpenti Metamorfosi, Milano Refik Anadol, Serpenti Metamorfosi, Milano
Refik Anadol, Serpenti Metamorfosi, Milano
Refik Anadol, Serpenti Metamorfosi, Milano

Serpenti Metamorfosi, installazione multimediale pensata e realizzata da Anadol per Bulgari, è installata in un box all’ingresso di Galleria Vittorio Emanuele

A inizio ottobre vi raccontavamo degli impegni milanesi di Refik Anadol, il media artist turco fra i leader globali nella ricerca a cavallo fra arte, scienza, e tecnologia. Il suo progetto Renaissance Dreams, commissionato dal museo MEET, e la collaborazione con Luxottica. Ora il creativo che risiede a Los Angeles torna protagonista sotto la madonnina. Nel senso letterale, visto che parliamo di un’opera visibile proprio in Piazza Duomo. Parliamo di Serpenti Metamorfosi, installazione multimediale pensata e realizzata per Bulgari. Una scultura immersiva installata in un box all’ingresso di Galleria Vittorio Emanuele. Uno spettacolo che applica il concetto di metamorfosi alle forme della natura e alle collezioni di gioielleria della Maison.

 

 

 

La scultura immersiva, figlia dell’intelligenza artificiale, celebra la bellezza della natura rielaborando forme e colori grazie agli algoritmi. Un’iniziativa con la quale Bulgari si propone di supportare il rilancio di Milano e il suo ruolo chiave nel panorama economico e culturale internazionale.

 

Refik Anadol a Milano
Refik Anadol a Milano

Siamo orgogliosi di celebrare il talento di un artista internazionale come Refik Anadol. Che ha saputo interpretare magistralmente il concetto di metamorfosi, realizzando questa stupefacente installazione”, ha dichiarato Jean-Christophe Babin, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari, al Corriere della Sera. “Ancor più felici che questo accada a Milano, la città che più di ogni altra ha vissuto sin dall’inizio il problema della pandemia e dal quale si sta rialzando con la forza e l’entusiasmo che la caratterizzano”.

https://events-bulgari.force.com

Commenta con Facebook