Print Friendly and PDF

Chi vuol comprare la maglietta di Maradona? A dicembre tutto all’asta (anche online)

Diego Armando Maradona Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona

A dicembre si terrà un’asta indetta dai 5 figli di Diego Armando Maradona, per cancellare debiti e spese lasciati dall’argentino

Fra 11 giorni cadrà il primo anniversario dalla morte del grandissimo Diego Armando Maradona. Ma la popolarità del Pibe de Oro non accenna certo a scemare: nella sua Argentina, ovviamente, ma anche a Napoli, da lui stesso considerata la sua seconda patria. E qui la memoria partenopea si è spesso declinata nello strumento del murales, come vi abbiamo raccontato. Ora i tantissimi fans di Maradona potrebbero avere un’occasione speciale per alimentare il mito: quella di mettersi in casa un pezzetto di vita del personaggio. Anche oggetti di vita quotidiana, come un umidificatore per sigari cubani, o una caffettiera.

A dicembre si terrà infatti – fisicamente, ma anche online – un’asta indetta dai 5 figli del calciatore. Non certo per arricchirsi – e qui preveniamo commenti maliziosi -, ma necessaria per cancellare debiti e spese lasciati dall’argentino. Sotto il martello dei banditore passerà dunque un pezzo di storia del celebre numero 10. Comprese diverse maglie autografate, tra le quali una del Napoli firmata da Hamsik e una d’allenamento del Brasile con la dedica di Rivelino. I pezzi più forti della vendita saranno la casa a Buenos Aires donata dal Pibe de Oro ai suoi genitori a metà degli anni ’80, con un prezzo base di 900mila dollari, e un appartamento a Mar del Plata con base fissata a 65mila dollari. Ci saranno anche alcune auto, dalla BMW M4 del 2019 con la firma di Diego sul parabrezza all’altra BMW, la lussuosa 750I.

Commenta con Facebook