Print Friendly and PDF

Ferragni tour al Museo Egizio di Torino. “We wanna be famous like Uffizi”

Chiara Ferragni al Museo Egizio di Torino Chiara Ferragni al Museo Egizio di Torino
Chiara Ferragni al Museo Egizio di Torino
Chiara Ferragni al Museo Egizio di Torino

Dopo gli Uffizi a Firenze e la Pinacoteca Ambrosiana a Milano, Chiara Ferragni raccoglie gli inviti a visitare – e instagrammare – il museo piemontese

Please Ferragni come to visit Musei Egizi: cause we wanna be famous like Uffizi“. L’ironica invocazione degli Eugenio in Via di Gioia, lanciata nell’ormai celeberrimo tormentone “Eurovision in Turin”, alla fine si è avverata. E venerdì 19 novembre Chiara Ferragni, insieme al figlio, ha visitato il museo torinese e nel pomeriggio ha pubblicato alcune stories e foto su Instagram. Come molti ricorderanno, nel luglio 2020 fecero il giro del mondo – e soprattutto della rete – le foto della celebre influencer in visita agli Uffizi di Firenze. Dove, accolta dal direttore Eike Schmidt, mostrò di apprezzare un particolar modo i dipinti di Botticelli, Venere e Primavera, ma anche Le storie di Giuditta e L’adorazione dei Magi. Soffermandosi anche ad ammirare la Tribuna del Buontalenti e la statuaria, dal Laocoonte di Baccio Bandinelli al Doriphoros di Policleto.

 

Chiara Ferragni al Museo Egizio di Torino
Chiara Ferragni al Museo Egizio di Torino

A febbraio 2021 nuovo tuffo nella grande arte per la Ferragni, questa volta alla Pinacoteca Ambrosiana di Milano. Con un percorso che ha preso inizio dai disegni del Codice Atlantico di Leonardo per poi passare al Cartone preparatorio della Scuola di Atene di Raffaello. E, successivamente, alla Canestra di frutta di Caravaggio. Ora dunque per l’imprenditrice digitale una full immersion fra le antichità del Museo Egizio. “Non ci posso credere”, ha commentato il contante degli Eugenio in Via di Gioia, “la Ferragni è davvero venuta al Museo Egizio. Stavo guidando e mi sono dovuto fermare perché mi avete mandato un sacco di messaggi. È ufficiale: Torino, ce l’abbiamo fatta. È incredibile”.

https://museoegizio.it/

Commenta con Facebook