Print Friendly and PDF

Wolfram Ullrich per Bocconi Art Gallery. Il video dell’installazione in università

Nel video Wolfram Ullrich racconta come è iniziata l’importante collaborazione con BAG Bocconi Art Gallery. Dallo studio iniziale alla realizzazione, fino all’installazione dell’opera intitolata WOW. Dep Art Gallery, partner di questo progetto insieme a Wolfram Ullrich, ha realizzato il video documentario.

Quando esponevo alla Dep Art Gallery, credo fosse il 2018, mi è stato chiesto di sviluppare un’idea per l’Università Bocconi. Ero ovviamente curioso di vedere lo spazio, sapevo che era un edificio nuovo. Dopo aver visitato il posto ho avuto un paio di idee e ho deciso di sviluppare un lavoro per questo grande spazio a disposizione. Ho fatto la mia proposta, è stata accettata e così ho potuto realizzare il lavoro.

L’opera di Wolfram Ullrich dal titolo WOW è ospitata dall’Università Bocconi nell’ambito dell’iniziativa BAG – Bocconi Art Gallery.

Bocconi Art Gallery nasce nel 2009 con l’obiettivo di aprire il Campus Bocconi ad appassionati e curiosi di arte contemporanea, compresi non soltanto tra i suoi studenti. Bocconi Art Gallery è un progetto espositivo diffuso all’interno del Campus, che si rinnova ogni 12-18 mesi ed è oggi alla sua settima edizione. BAG ospita opere di artisti nazionali e internazionali, accogliendo il pubblico con serate inaugurali che coniugano arte e musica. Offre inoltre visite guidate e incontri su temi di arte contemporanea.

Commenta con Facebook