Print Friendly and PDF

Permettete? Ma che brutte le sedie di design griffate Juventus!

Le sedie pieghevoli Juventus by Seletti Le sedie pieghevoli Juventus by Seletti
Le sedie pieghevoli Juventus by Seletti
Le sedie pieghevoli Juventus by Seletti

La Juventus commissiona a Seletti la sua prima collezione di sedie pieghevoli griffate. “La nostra ambizione è di affermarci come lifestyle brand”

Abbiamo esordito con un “Permettete?”, perché in Italia, in tema di calcio, cercare di essere imparziali è difficile se non inutile. Eppure, osservando questi oggetti cercando di escludere qualsiasi influenza – in positivo o in negativo – dettata dal “tifo”, non siamo riusciti a trattenerci dal commentarli. E ci sembra che l’esito sia un “drammatico” specchio del periodo non proprio esaltante per la Juventus. Una delle squadre più titolate del Paese. L’Oggetto? È la prima collezione di sedie pieghevoli commissionata dal club calcistico. Ed affidata a Seletti, “azienda italiana nota per la sua anima pop e le sue collaborazioni non convenzionali in diversi ambiti del lifestyle contemporaneo”. L’azienda che prodice e commercializza il merchandising di Maurizio Cattelan e di Toilet Paper, con Pierpaolo Ferrari.

Le sedie pieghevoli Juventus by Seletti
Le sedie pieghevoli Juventus by Seletti

Ci esponiamo: il risultato ci appare alquanto dozzinale e “triste”. Una sedia con struttura in alluminio con seduta e schienale imbottiti e rivestiti in pvc verniciato. Al pattern grafico in bianco e nero, i colori tradizionali di Juventus, si aggiungono tre varianti con dei tocchi cromatici fluo dal sapore fresco e pop: giallo, rosa, verde. “La nostra ambizione è di affermarci come lifestyle brand, capace di essere rilevante attraverso iniziative innovative anche fuori dal campo”, ha dichiarato Andrea Bano, Head of Merchandising Revenue di Juventus.

 

Le sedie pieghevoli Juventus by Seletti
Le sedie pieghevoli Juventus by Seletti

Non avrei davvero mai creduto di poter realizzare una collezione di arredi con una squadra di calcio!”, ha risposto Stefano Seletti, direttore artistico dell’omonima azienda. “Ma Seletti è eclettica, irrequieta e sempre pronta ad accettare nuove sfide. L’idea della sedia pieghevole nasce dal fatto che abbiamo riflettuto proprio su come si guarda il calcio. La sedia pieghevole è quella che può risolvere una situazione così, e se è marchiata con il logo e i colori della squadra del cuore il tutto diventa più divertente”.

https://www.seletti.it/

Commenta con Facebook