Print Friendly and PDF

Very Peri. È un blu pervinca violaceo il colore Pantone dell’anno 2022

Pantone Very Peri, il colore del 2022 Pantone Very Peri, il colore del 2022
Pantone Very Peri, il colore del 2022
Pantone Very Peri, il colore del 2022

Numero 17-3938 nel catalogo di Pantone, Very Peri unisce “la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso”

Unendo la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’eccitazione del rosso, questa tonalità di blu più allegra e più calda introduce un mix di novità e potere“. Così Pantone, l’azienda nota per costituire standard pressoché universalmente riconosciuti in tema di colori, annuncia la tonalità scelta come Color of the year 2022. Si chiama Very Peri, e viene meglio definito come “una dinamica tonalità blu pervinca con un vivificante sottotono rosso violaceo“. Numero 17-3938 nel catalogo di Pantone, Very Peri “vuole portare con sé un senso di vivacità e vigore”.

Pantone Very Peri, il colore del 2022
Pantone Very Peri, il colore del 2022

Secondo l’azienda, la scelta di Very Peri è stata anche una risposta a un settore fiorente della sfera digitale in cui tonalità come questa possono essere adeguate. Il riferimento è al metaverso, fattespecie in cui i confini tra digitale e fisico sono completamente implosi. Negli ultimi mesi, il termine è stato reso popolare da Facebook e da altre aziende tecnologiche. Lo scorso anno Pantone scelse due colori dell’anno per il 2021: Ultimate Grey e Illuminating. Una nota di ottimismo, con due tonalità che volevano essere “una combinazione di colori che ci dà resilienza e speranza”.

https://www.pantone.com

Commenta con Facebook