Print Friendly and PDF

RECORD. Spiderman: 3,4 milioni in asta per una pagina del fumetto

Spiderman
Mike Zeck and Others Marvel Super-Heroes Secret Wars #8 Story Page 25 Black Costume_Venom Original Art (Marvel, 1984)_Heritage_Auctions

Prezzo record per una pagina di un fumetto di Spiderman. Da Heritage Auctions l’Uomo Ragno ha fatto scintille con una battuta d’asta di ben 3,360,000 dollari

La pagina del fumetto del super eroe della Marvel Spiderman è stata venduta durante la prima sessione di vendita dell’asta “Comics & Comic Art Signature” del 13-16 gennaio 2022 dalla maison americana Heritage Auctions (sessione che ha realizzato $ 12.990.840 in soli 90 minuti).

La pagina è del 1984 ed è «Unica nel suo genere» ha spiegato Joe Maddalena, vicepresidente dalla casa d’aste di Dallas, Texas «Esiste un solo pezzo al mondo in cui compare Spiderman con il suo costume nero». É la pagina 25 di Secret Wars 8  disegnata da Mike Zeck.

Il momento in cui Peter Parker ottiene il costume nero è cruciale nella storia del personaggio. Il costume infatti alla fine si rivela essere una forma di vita simbiotica aliena che passa poi a un nuovo ospite, Eddie Brock, che diventerà il cattivo Venom.

Il lotto è partito da $ 330.000. Ma i rilanci sono saliti da subito fino ad arrivare alla cifra strabiliante di 3,360,000 dollari. Aggiunge Joe Mannarino, direttore di Comics & Comic Art di Heritage Auctions a New York: «I risultati di oggi dimostrano ciò che diciamo da tempo: l’arte dei fumetti è amata e preziosa come qualsiasi cosa messa su tela».

Non solo Spiderman. Anche Superman ha visto ottimi risultati. Una delle ultime copie del suo debutto sopravvissute è stata venduta per quasi 3,2 milioni di dollari.

Tutti i risultati: www.ha.com

 

Commenta con Facebook