Print Friendly and PDF

Art Basel Hong Kong annuncia la lista delle gallerie

Grotto Fine Art, 2021 © Art Basel
Grotto Fine Art, 2021
© Art Basel

Art Basel Hong Kong torna all’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) dal 24 al 26 marzo 2022 con 137 gallerie provenienti da 28 Paesi, un aumento significativo rispetto alle 104 dello scorso anno

L’edizione 2022 ospita 16 nuovi espositori oltre a 82 gallerie che partecipano con uno stand satellite, numero in aumento rispetto ai 55 del 2021, anno in cui il concept è stato introdotto per la prima volta in risposta alle restrizioni sui viaggi internazionali.

Tra questi stand satellite – che offrono ai galleristi che non possono recarsi a Hong Kong l’opportunità di presentare la propria mostra curata con il personale di un rappresentante locale nominato da Art Basel- si trovano anche le proposte di espositori di lunga data, come la Gladstone Gallery (Bruxelles, Roma, New York e Los Angeles).

LA LISTA DELLE GALLERIE

La Main Section comprende 103 delle principali gallerie del mondo che presentano pittura, scultura, disegni, installazioni, fotografie, video e opere digitali. Da Rossi & Rossi sarà protagonista il lavoro dell’artista Rasheed Araeen, dai suoi primi disegni di ritrattistica alle sculture minimaliste; da Gladstone Gallery una selezione di opere di Anicka Yi insieme a importanti dipinti storici di Keith Haring; da Gray un monumentale David Hockney.

Le 16 gallerie di Insights presentano opere di importanti artisti provenienti dall’Asia e dall’Asia-Pacifico. Incentrato sulle mostre personali di artisti emergenti, Discoveries quest’anno presenterà 18 gallerie.

Per tutte le info, www.artbasel.com

Gladstone Gallery, 2021
© Art Basel

Commenta con Facebook