Print Friendly and PDF

Si arrende anche Art Basel Hong Kong. La fiera slitta a maggio

Art Basel Hong Kong 2021 © Art Basel Art Basel Hong Kong 2021 © Art Basel
Art Basel Hong Kong 2021 © Art Basel
Art Basel Hong Kong 2021 © Art Basel
Art Basel posticipa la fiera di Hong Kong, prevista per marzo 2022, a maggio 2022. La ragione è, purtroppo, sempre la stessa: una riacutizzazione della curva pandemica. Con 137 gallerie provenienti da 28 paesi, l’edizione 2022 di Art Basel Hong Kong si terrà presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Center (HKCEC) dal 27 al 29 maggio 2022. Preview il 25 e 26 maggio 2022.

La decisione di spostare le date è stata presa in stretta consultazione con i galleristi, i collezionisti e i partner di Art Basel, in risposta all’improvviso aumento dei casi a Hong Kong degli ultimi giorni. Spostando l’appuntamento a maggio c’è tempo per tutti i soggetti in questione di organizzarsi. Del resto non avrebbe senso organizzare un evento in tema minore né tantomeno rischiare a livello sanitario. Per chi non riuscirà comunque ad arrivare ad Hong Kong, rimangono attive tutte le soluzioni online messe in campo dalla Fiera in questi due anni.

Adeline Ooi, Director Asia di Art Basel ha dichiarato: “Date le attuali linee guida del governo di Hong Kong, è diventato chiaro che spostare la fiera a maggio è la decisione giusta. Avevamo previsto questo potenziale scenario nel nostro processo di pianificazione e non vediamo l’ora di ospitare galleristi, collezionisti e amanti dell’arte all’HKCEC”.

Ma di certo Art Basel – che ha annunciato un clamoroso approdo a Parigi – non perde tempo. Dal 9 al 12 febbraio tornano visibili le sale di esposizione online “OVR: 2021”. 59 gallerie provenienti da 21 paesi presentano opere create esclusivamente nel 2021, le quali riflettono la produzione artistica dell’anno passato. Mostre preziose, personali o collettive dagli spiccati attributi curatoriali.

Le sale di visualizzazione online saranno disponibili tramite il sito Web di Art Basel, nonché sull’app Art Basel.

Commenta con Facebook