Print Friendly and PDF

Il Vigore. L’ultima vendemmia d’artista di Ornellaia firmata Nathalie Djurberg e Hans Berg in asta da Sotheby’s

Cassa di Ornellaia 2019 Il Vigore Cassa di Ornellaia 2019 Il Vigore
Cassa di Ornellaia 2019 Il Vigore
Cassa di Ornellaia 2019 Il Vigore
Ornellaia presenta Il Vigore, l’ultima pregiata Vendemmia d’Artista dedicata ad Ornellaia 2019. Ispirata all’annata 2019, caratterizzata da un clima variabile, che ha prodotto vini di grande pregio e ricchezza aromatica. 

Torna anche quest’anno il progetto Vendemmia d’Artista, che celebra il carattere unico di ogni stagione. Alcune di queste etichette, il cui ricavato verrà devoluto a favore della Fondazione Solomon R. Guggenheim a sostegno del programma Mind’s Eye, verranno successivamente battute all’asta online da Sotheby’s, tra il 5 e il 19 ottobre 2022.

«Il Vigore è la forza della crescita sana delle piante. È la forza attiva nel corpo e nella mente. È il carattere di un vino che cattura i sensi e proietta il gusto in un paesaggio naturale di energia, potenza, forza e vitalità. Il gusto, le sfumature aromatiche e il corpo del vino lo trasportano come in una dimensione spirituale dove il potere della natura è al centro dell’esperienza», ha detto il direttore Axel Heinz.

Le bottiglie diventano vere e proprie opere d’arte grazie alla creatività degli artisti Nathalie Djurberg e Hans Berg, che hanno personalizzato le etichette con soggetti che richiamano temi come la metamorfosi, la ciclicità della natura e la sua trasformazione, il rapporto tra l’uomo e la terra. 

Ornellaia Vendemmia d'Artista 2019 Il Vigore
Ornellaia Vendemmia d’Artista 2019 Il Vigore

Commenta con Facebook