Print Friendly and PDF

Nasce MoaiPress, il nuovo portale per l’arte urbana

MoaiPress
Foto: Alessio Ferreri

MoaiPress è l’acronimo di Mural and Other Art Issues. Un nuovo spazio digitale interamente dedicato all’approfondimento e al confronto sull’arte nello spazio pubblico in Italia

Il nuovo portale nasce con l’obiettivo di creare uno spazio di confronto, critico e condiviso, che possa sostenere in maniera attiva chi opera all’interno dell’universo dell’arte nello spazio pubblico.

MoaiPress è un contenitore e divulgatore di informazioni e approfondimenti sull’universo dell’arte nello spazio pubblico in Italia. Una piattaforma online dedicata alla raccolta di ricerche, approfondimenti e testi critici di esperti, artisti e professionisti, che negli anni hanno dimostrato una particolare sensibilità per le tematiche inerenti al settore dell’arte urbana.

Il progetto nella sua interezza vuole diffondere uno sguardo consapevole su ciò che accade in questo particolare ambiente artistico e culturale. Ciò non solo offrendo spazio e visibilità ad approfondimenti di studiosi e ricercatori per stimolare il dibattito e la consapevolezza sul fenomeno dell’arte urbana; ma anche attraverso la realizzazione di eventi e produzioni artistiche originali.

Il sito è online dal 17 febbraio: www.moaipress.it

Commenta con Facebook

Altri articoli