Print Friendly and PDF

Last chance to bid! Aste a tempo in chiusura da Blindarte e al via la raccolta opere

Alexander Calder - Autres têtards, 1976 - Deadline March 7th at 12.00 pm
Alexander Calder – Autres têtards, 1976 – Deadline March 7th at 12.00 pm

Dopo il successo delle aste del 2021, la casa d’aste Blindarte ha già dato il via alle aste online (alcune in scadenza) e si appresta a preparare i cataloghi delle aste di primavera

Gli esperti dei dipartimenti sono a disposizione per valutare singole opere o intere collezioni. E nel frattempo le prime aste a tempo del 2021 si avvicinano alla chiusura. I cataloghi sono tutti online su www.blindarte.com

Lo scorso anno il fatturato è stato di €4.100.000, con un incremento significativo del 47% rispetto al 2020, anno però fortemente influenzato dallo scoppio della pandemia. Il dipartimento trainante è stato nuovamente quello dedicato all’Arte moderna e contemporanea.

Giuseppe Zevola – Ogni pensiero vola, 1999 – Deadline March 3th at 3.00 pm

Anche nel 2022 Blindarte proseguirà l’offerta di aste online a tempo per tutto l’anno. Nel 2021 vi sono state diverse vendite per importi superiori ai 100.000 euro, con la presenza di collezionisti sia italiani che stranieri.

Le aste online si sono rivelate molto significative per la vendita di opere ed oggetti di importi non eccessivi, con la caratteristica estremamente positiva per il venditore di riuscire a convertire le opere d’arte in denaro in tempi molto brevi.

Vincenzo Irolli – Ritratto di gentiluomo – Deadline March 8th at 12.00 pm

Le aste di maggio 2022 si preannunciano molto positive: gli esperti della maison prevedono che i record già perseguiti nel 2021 si moltiplicheranno con un ulteriore incremento di partecipazione di collezionisti da ogni parte del globo, come già accaduto per le aste passate.

Sono in preparazione le aste delle seguenti tipologie, sia online che fisiche:

– ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

– DIPINTI ANTICHI, E DEL XIX-XX SECOLO

– DESIGN, ARREDI ANTICHI E OGGETTI D’ARTE

– GOIELLI E OROLOGI

Per un primo contatto per le valutazioni, si può inviare via email a info@blindarte.com immagini delle opere e/o oggetti che si desidera proporre in asta, con una descrizione quanto più completa possibile.

Manifattura Italiana – Comò con specchiera, anni ’40 – Deadline March 10th at 11.00 am

 

www.blindarte.com

Commenta con Facebook