Print Friendly and PDF

William Kentridge ridisegna la storia da Hauser & Wirth Hong Kong

Il 17 marzo Hauser & Wirth Hong Kong presenta William Kentridge. Weigh All Tears. Organizzata in stretta collaborazione con la Goodman Gallery, si tratta della prima mostra personale di Kentridge a Hong Kong e il primo progetto tra Hauser & Wirth e l’artista di Johannesburg.

Negli ultimi cinque decenni di attività, William Kentridge ha analizzato e messo in discussione la documentazione storica a noi pervenuta. In questo modo ha contribuito ad approfondire alcuni aspetti del passato e nel contempo ha plasmato l’interpretazione che diamo al nostro presente. In qualche modo è riuscito a dare vita, così facendo, ha dato vita a un mondo che solo parzialmente rispecchia quello in cui viviamo.

Attraverso film, performance, teatro, disegno, scultura, pittura e incisione, Kentridge cerca di dare un senso al mondo. O almeno alla costruzione del significato che gli attribuiamo. Il suo lavoro porta così gli spettatori a generare una maggiore consapevolezza delle modalità tramite cui vedono il mondo fornendo loro gli strumenti per valutarlo in modo critico.

Commenta con Facebook