Print Friendly and PDF

Novità per l’Accademia Carrara: recupero dei giardini, nuovo partner, rinnovamento allestimento

Accademia Carrara, Bergamo

PwC punta già da ora su Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023: sarà socio co-fondatore dell’Accademia Carrara di Bergamo e curerà il recupero dei giardini, mai aperti al pubblico, all’interno del grande progetto della nuova Accademia.

Accademia Carrara di Bergamo è da sempre considerata museo del collezionismo italiano e fra le più affascinanti raccolte d’arte con capolavori dal Quattrocento all’Ottocento. PwC Italia entra nella governance della Fondazione come socio co-fondatore, contribuendo così attivamente alla vita del museo, che si prepara ad affrontare tante nuove e importanti sfide in vista dell’anno di Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023.
L’organizzazione avrà un ruolo attivo nel percorso di rinnovamento dell’attuale allestimento museale pensato per rendere l’esperienza di visita e la conoscenza del patrimonio della Carrara sempre più attuale e accessibile.  Con il supporto di PwC Italia anche l’anima green della Carrara avrà una nuova vita, in linea con l’area di progetto “Città natura” del dossier Bergamo-Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023 intitolato “La città illuminata”.
Spazio verde PwC Italia, Accademia Carrara
I circa 3.000 metri quadrati di patrimonio verde che si scorgono dalle finestre del palazzo in stile neoclassico, fino a ora non utilizzabili dai visitatori, saranno protagonisti di un profondo percorso di riqualificazione e recupero grazie al quale, nel 2023, saranno per la prima volta aperti al pubblico e diventeranno uno spazio strategico per il museo, offrendo a tutti la possibilità di immergersi in una natura rigogliosa – con una vista panoramica sulle mura venete, patrimonio UNESCO – e di fruire di nuovi servizi, tra cui un caffè-bistrot. Questo nuovo e fondamentale spazio esterno sarà intitolato a PwC Italia.
Faccia esterna, Accademia Carrara
PwC Italia è un’organizzazione, parte di un network globale, con sedi in 24 città che conta oltre 7.000 professionisti impegnati a garantire alle imprese servizi fiscali, legali, di revisione contabile e di consulenza. L’obiettivo di PwC è quello di creare fiducia nella società e risolvere problematiche importanti. La mission è perseguita grazie a competenze multidisciplinari e a un approccio integrato, il quale si basa su una profonda conoscenza dei diversi settori di mercato e sull’utilizzo delle tecnologie più avanzate.

Commenta con Facebook