Print Friendly and PDF

Donatello, il Rinascimento. Sky Arte presenta il documentario sulla grande mostra di Firenze

Donatello, Madonna col Bambino (Madonna Pazzi), circa 1420-1425 (particolare) Donatello a Firenze, fra le mostre più attese del 2022
Donatello, Madonna col Bambino (Madonna Pazzi) dett., 1422 circa © Staatliche Museen, Skulpturensammlung und Museum für Byzantinische Kunst. Photo Antje Voigt
Palazzo Strozzi rinnova la partnership con Sky Arte per la mostra Donatello, il Rinascimento, con una nuova produzione originale, realizzata da Ballandi Arts, in collaborazione con i Musei del Bargello, dedicata al maestro dei maestri.

Il documentario – già parte del percorso espositivo della mostra di Firenze con una clip di alcuni minuti – andrà in onda nella sua versione integrale su Sky Arte (canale 120, 400 di Sky) martedì 12 aprile alle 21.15. Sarà poi disponibile anche on demand e in streaming su NOW.

Donatello, il Rinascimento regala un’esperienza coinvolgente e immersiva tra sculture, dipinti e disegni, ricostruendo il percorso di uno dei più grandi maestri del Rinascimento italiano. Il documentario passa in rassegna le opere presenti nella mostra, che si tiene a Palazzo Strozzi e al Museo Nazionale del Bargello dal 19 marzo al 31 luglio 2022, la cui grandezza viene restituita allo spettatore grazie a riprese suggestive e al commento dettagliato di esperti.

La mostra, curata da Francesco Caglioti, conduce in tutto il percorso dello scultore attraverso quattordici sezioni complessive in due sedi, Palazzo Strozzi e Museo del Bargello, e 130 opere giunte da tutti i musei del mondo, e naturalmente da Firenze.

Commenta con Facebook