Print Friendly and PDF

Gioie, passioni, insicurezze, ideali. David LaChapelle al Mudec di Milano

David LaChapelle al Mudec di Milano David LaChapelle al Mudec di Milano
David LaChapelle al Mudec di Milano
David LaChapelle al Mudec di Milano

Al Museo delle Culture di Milano una serie inedita di opere della nuova e visionaria fase di produzione di David LaChapelle

È il risultato di un percorso di ricerca artistica che dura da una vita e che racconta un artista inedito e, per certi versi, inaspettato. L’artista? È David LaChapelle, e la mostra è “I Believe in Miracles”, al via da giovedì 21 aprile al Museo delle Culture di Milano. Partendo dai primi lavori, L’esposizione – promossa dal Comune di Milano-Cultura in partnership con lo Studio LaChapelle, e curata da Reiner Opoku e Denis Curti – presenta al pubblico in anteprima assoluta una serie inedita di opere che fanno parte della nuova e visionaria fase di produzione. L’ultima, datata 2022, “risultato finale della potente eredità della sua lunga esperienza artistica e umana”.

Una visione personalissima, che il Mudec ha scelto di presentare – fino all’11 settembre 2022 – con questa retrospettiva, portando uno strumento ulteriore di riflessione antropologica sul presente nella visione di LaChapelle. Un percorso espositivo “che mette al centro uno sguardo critico sull’animo umano, indagato nelle sue pieghe fatte di gioie, dolori, solitudini, passioni, insicurezze e ideali. L’uomo e il rapporto con sé stesso, l’uomo nell’ambiente circostante e nella società umana, l’uomo nella Natura”.

https://www.mudec.it/ita/

Commenta con Facebook