Print Friendly and PDF

La bici di Jovanotti all’asta per aiutare i bambini ucraini

Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti, oltre a essere un grande cantautore è anche un appassionato ciclista. Nei giorni scorsi ha messo all’asta su Ebay la sua bicicletta, una preziosa Pinarello Dogma F12 colore rosa, per raccogliere fondi per aiutare i bambini ucraini.

La bicicletta è un pezzo unico. Chiamata ‘Pantera rosa’ per il suo colore, è in vendita con una base d’asta di 10mila euro. Ma già ad oggi le offerte sono state superiori: il prezzo al momento è di 13.800 euro. Il tempo per i rilanci è ancora parecchio:  si concluderà il 24 aprile alle 9.

Il ricavato dell’asta benefica sarà devoluto all’Unicef, che la utilizzerà per progetti dedicati ai bambini ucraini.

La Pantera rosa, si legge nella descrizione dell’asta Ebay curata da Jovanotti con Pinarello “è un oggetto veramente unico, realizzato in un solo esemplare dalla Cicli Pinarello e disegnata dal suo presidente, Fausto Pinarello, insieme a Lorenzo. Questa bici ha accompagnato il cantante per circa 15.000 km in tantissime avventure e, alla luce della situazione attuale in Ucraina, è stato deciso di donarla e creare un’asta di beneficenza il cui ricavato verrà devoluto ad UNICEF Italia. UNICEF supporta l’iniziativa e tutti i fondi raccolti saranno destinati per l’emergenza in Ucraina, per aiutare tutti i bambini e gli adolescenti che vivono la crisi umanitaria in corso.  Grazie al contributo del donatore sarà possibile per UNICEF fornire alimenti, bevande, medicinali, servizi igienici e protezione alle famiglie colpite dal conflitto. La bici verrà consegnata in perfetto stato di manutenzione a colui che si aggiudicherà l’asta. Tutte le parti usurate saranno sostituite e sarà quindi perfettamente utilizzabile. Oltre all’unicità dell’esemplare utilizzato personalmente da Lorenzo la bici è di altissima gamma, assemblata con i migliori componenti disponibili sul mercato”.

Commenta con Facebook