Print Friendly and PDF

Modì per i più piccoli. In libreria un libro illustrato dedicato ad Amedeo Modigliani

E’ in libreria un nuovo volume dedicato ai grandi maestri dell’arte della Collana “ALT! Arte Libera Tutti”. Il libro illustrato per bambini si intitola “Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur”, da poco pubblicato da Maria Pacini Fazzi – Fondazione Ragghianti Lucca

È il 1906 e i fumi del treno a vapore invadono la banchina dei passeggeri. Amedeo si fa spazio tra la folla, pronto a entrare nel sogno di ogni artista: Parigi!
Modigliani ha portato con sé poche cose: libri, stampe di quadri famosi e un abito marrone di velluto a coste che la madre Eugenia ha confezionato per l’occasione.
Inizia con questo viaggio una delle più straordinarie avventure artistiche: i volti, gli occhi e le anime di Parigi stanno per entrare nelle indimenticabili opere di Amedeo Modigliani.
I suoi ritratti cambieranno per sempre il volto dell’arte.

Il testo dialoga con i piccoli lettori per scoprire, giocando, le tante sorprese nascoste nei quadri di Modì. I testi sono di Federica Chezzi e Angela Partenza, le illustrazioni di Francesco Pavignano, consigliato per bambini dai 7 anni in su.

 

 

Amedeo Modigliani – Joli comme un coeur
Autrici: Federica Chezzi, Angela Partenza
Illustratore: Francesco Pavignano
Editore: Maria Pacini Fazzi, Fondazione Ragghianti
Età consigliata: dai 7 in su
Uscita: marzo 2022
ISBN: 9788865508176
Prezzo al pubblico: 14 euro
48 pagine a colori illustrate
9 riproduzioni delle opere di Amedeo Modigliani
Copertina cartonata cm 25×30
Collana: ALT! Arte Libera Tutti. n. 2

Commenta con Facebook

Altri articoli